Va_27 Posted September 26, 2023 Report Share Posted September 26, 2023 Salve a tutti, felice di far parte di questo forum. Ho un problema con il mio inverter della ZCS Azzurro. In pratica dopo averlo riavviato (seguendo sempre la procedura di chiusura della AC, DC e batterie) non si avvii più. Volevo sapere se è un problema che qualcuno di voi ha riscontrato, e come posso magari "testare" dove potrebbe essere il problema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dumah Brazorf Posted September 26, 2023 Report Share Posted September 26, 2023 (edited) 28 minutes ago, Va_27 said: seguendo sempre la procedura di chiusura della AC, DC e batterie cioè? qual'è la sequenza? come mai lo hai riavviato? Edited September 26, 2023 by Dumah Brazorf Link to comment Share on other sites More sharing options...
Va_27 Posted September 26, 2023 Author Report Share Posted September 26, 2023 Ho riavviato l'inverter poichè notavo che nonostante funzionasse correttamente, sul display non venivano mostrati i classici dati di produzione solare, immissione in rete ecc... Seguendo la procedura illustrata sul manuale ho: Disattivato l'interruttore AC, messo in posizione OFF la manopola posta sull'inverter, chiuso il pacco batterie. Fin qui tutto ok, l'inverter si è spento correttamente. Per avviarlo ho prima accesso le batterie (e già da qui l'inverter doveva avviarsi mostrando errore, ma almeno avviarsi), poi ho alzato l'interruttore AC, e poi la manopola dell'inverter su ON. Purtroppo però l'inverter non da segni di vita, ne il display, ne le spie di funzionamento Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dumah Brazorf Posted September 26, 2023 Report Share Posted September 26, 2023 Mi sfugge perchè non fai la procedura inversa dello spegnimento. La procedura è a pagina 68. A pagina 49 il primo avviamento. Mi pare di capire che qualcosa non funziona con le batterie o con l'inverter stesso, l'inverter deve accendersi dopo che le batterie sono accese ed eventualmente sincronizzate. https://www.zcsazzurro.com/uploads/documetazione/User-manual-1PH-HYD3000-HYD6000-ZSS-it.pdf Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts