Vai al contenuto
PLC Forum


Elvox 13f2 e videocitofono 7559


Alexcaso

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum, grazie x avermi accettato! Hkk ok un quesito che riguarda i due prodotti Elvox sopra riportati, sto collegando il tutto ma mi viene un dubbio: la placca esterna 13f2 sulla morsettiera riporta ì collegamenti x i 2 fili bus che ho collegato, uscita 12v + e - per elettrosaldstura, mi restano i due cavetti del comando del cancello carraio che nel vecchio avevo collegato e comandavo direttamente dal video interno. Qualcuno mi può aiutare se e come posso collegare questo comando? Grazie mille in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Alexcaso,

14 ore fa, Alexcaso ha scritto:

la placca esterna 13f2 sulla morsettiera ........... mi restano i due cavetti del comando del cancello carraio che nel vecchio avevo collegato e comandavo direttamente dal video interno.

https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49400646C0_01_13F2.97054.1_13F1_P459.pdf

Ti mancano i fili del cancello carraio perché sul posto esterno 13F2 non ci sono, non puoi collegarli.

Che marca e modello di impianto avevi prima?

 

Tiu servirebbe un attuatore ausiliario 69RH:

https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49401495B0_R01_69RH_M561.92359.pdf

e se lo inserisci nel quadro in casa, devi riportarti i due fili del pulsante del cancello carraio nel 69RH stesso.

 

Oppure se avessi spazio in una scatola degli interruttori, la cosa più "semplice" è quella di prende un normale pulsante NA della stessa serie degli interruttori / prese di casa e ci collegarci i due fili che arrivavano al vecchio citofono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie mille x la risposta, avevo sempre un Elvox, modello più basico che però comandava dal touch interno sia il pedonale che il carraio. Vabbè resterò senza, oppure provo il relè che mi hai indicato, grazie mille! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie, sto impazzendo perché non funziona nulla! Ho fatto i collegamenti come da schema, alla fine è abbastanza semplice, il problema è che non si configura la placca esterna con le interne. O meglio, all’avvio del touch interno riconosce la placca esterna ma se suono dalla placca non va! Boh… secondo me è un problema di configurazione, ma non capisco dove sbaglio. Chi può aiutarmi? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...