sailorman71 Posted September 30, 2023 Report Share Posted September 30, 2023 (edited) Ciao a tutti, per una associazione abbiamo preso un modulo esterno preassemblato ; era installato presso una unità produttiva che ce lo ha ceduto a poco prezzo, ci hanno detto che funzionava bene. Prima dell'inverno volevo accenedere per vedere se era tutto ok nella nuova struttura per poi procedere col libretto di impianto ; Le impostazioni possibile per l'utente (a quelle "installatore" non ho accesso) sono abbastanza limitate, ho letto il manuale , le impostazioni utente hanno contrassegno "U", quelle installatore "I" ecc. Le caldaie (credo programmate in cascata) fanno il loro boot regolare e poi restano in st-by. Il tasto "regime di funzionamento" non è selezionabile dall'utente mentre sono accessibili altri parametri come selezione soglia temperatura estate inverno (ora a 18 gradi ma aumentabile). La selezione regime funzionamento presenta scritta "eco" sotto il simbolo tutto a destra. HO impostato una data in Gennaio (per evitare che la centralina si collocasse in modalità ESTIVA" e giorno e ora inclusi negli orari previsti di accensione programmati. Nella cabina contenente le 2 caldaie con pome , collettore e scambiatore c'è la centralina con sonda esterna, il display e un gateway connesso agli ingressi open therm, il led centralina è verde fisso. Qualcuno ha idea di come potere simulare le condizioni di richiesta di calore per vedere se almeno partono? Ho provato a mettere del ghiaccio sulla sonda esterna, al momento ero riuscito ad arrivare a 18 gradi circa (ne avevo poco) ma non è successo null nonostante avessi alzato la soglia di commutazione estate/inverno. Esitavo a programmare sulle caldaie "open therm NO" e cortocircuitare ingresso termostato ambiente per ottenere il risultato richiesto, non vorrei si sprogrammasse qualcosa... Vi ringrazio e vi saluto cordialmente Edited September 30, 2023 by sailorman71 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts