Vai al contenuto
PLC Forum


TV Akai AKTV6536S UHD SMART SAT resta bloccata sul logo Android


amandastanheight96

Messaggi consigliati

amandastanheight96

Buonasera. Come già specificato nel titolo, la mia TV Akai (modello AKTV6536S UHD SMART SAT) si accende, ma resta bloccata sul logo Android. Il problema persiste da ieri mattina e non era mai successo prima. Ci tengo a precisare, onde possa essere rilevante come informazione, che la TV non è mai stata collegata al wifi di casa o ad altra rete internet. Quindi non è mai stata usata come SMART TV e non è mai stata aggiornata da quando è stata acquistata (circa due anni fa). Però l'unica spiegazione trovata online è che si sia corrotto il firmware e che quindi vada ripristinato. Ho quindi scaricato il firmware del mio modello da https://s2salvadorigroup.it/ftp/?dir=AKAI%2FAGGIORNAMENTI TV AKAI%2FAKTV6536S, aperto la cartella con Winrar, e trasferito il file allupgrade_5522_8G_1G.pkg nella chiavetta USB (vuota e formattata in formato FAT32). Ho inserito la chiavetta nella porta USB della TV, premuto il pulsante di accensione che si trova dietro la TV e attaccato la spina alla presa di corrente. In tutti i video che ho visto, subito dopo aver acceso la TV, compare una schermata blu con la scritta in bianco: "upgrading software please do not turn off". Nel mio caso, lo schermo era nero e il led ha iniziato a lampeggiare per poi smettere dopo pochi secondi. Ho tolto la chiavetta e riacceso la TV ed è ricomparso il logo di Android. Ho aspettato circa una mezz'ora, ma continuava a restare fermo e ho quindi spento la TV. Ho ripetuto il processo più volte (anche con una seconda chiavetta e una diversa porta USB), ma senza successo. Sto sbagliando procedimento per caso? O forse sono i file ad essere errati? Metto in allegato il contenuto della chiavetta, nella speranza che qualcuno possa darmi una mano. 

 

Screenshot 2023-09-30 151009.png

Link al commento
Condividi su altri siti


prova a rinominare in uno di questi modi:

allupgrade_5522_8G.pkg

allupgrade_5522_8G_sos.pkg

allupgrade_5522_sos.pkg

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

amandastanheight96
1 ora fa, 3kek1 ha scritto:

prova a rinominare in uno di questi modi:

allupgrade_5522_8G.pkg

allupgrade_5522_8G_sos.pkg

allupgrade_5522_sos.pkg

Ho rinominato il file in tutti e tre i modi. Con le prime due deciture il contenuto della chiavetta non è stato riconosciuto. Con l'ultima, il led ha lampeggiato di nuovo (sempre con lo schermo nero). Stavolta la durata è maggiore ed è anche aumentato di velocità. Devo solo aspettare e lasciarlo stare oppure devo premere qualcosa? Non so se sia un buon segno o meno perché è la prima volta che mi cimento in questo 

Link al commento
Condividi su altri siti

amandastanheight96
2 ore fa, 3kek1 ha scritto:

prova a rinominare in uno di questi modi:

allupgrade_5522_8G.pkg

allupgrade_5522_8G_sos.pkg

allupgrade_5522_sos.pkg

Sono riuscita a risolvere il problema finalmente. Grazie mille per il suo aiuto 

Link al commento
Condividi su altri siti

amandastanheight96
15 ore fa, 3kek1 ha scritto:

ma hai messo uno dei nomi che ho scritto? quale?

Sì. Quello che ha funzionato è stato l'ultimo (allupgrade_5522_sos.pkg). Sono riuscita ad aggiustarlo ieri sera e ancora funziona. Grazie ancora per il suo aiuto perché non mi sarebbe mai venuto in mente di rinominarlo. Pensavo che il problema fosse il procedimento o proprio il file in sé o che si fosse guastata la main board 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...