Vai al contenuto
PLC Forum


Trappola d'aria


Silverhell

Messaggi consigliati

Che cosa succede se tengo ponticellati i fili del contalitri della lavastoviglie??

Per ora è l'unico modo per farla funzionare, ho sostituito il contalitri con uno nuovo ma va lo stesso in allarme e così gli ho ponticellati i fili. 

Allora con ohmmetro, e spinotto staccato, il contatto il contalitri lo chiude bene, se gli metto lo spinotto e avvio la macchina, con i puntali dell' ohmmetro, in un verso segna tensione, nell'altro verso un contatto chiuso a metà quindi una impedenza..

Grazie a chi mi dà qualche dritta 

Link al commento
Condividi su altri siti


E come funziona senza contalitri ? 

Funziona normalmente? Fa tutto il lavaggio?

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, UABC80 ha scritto:

Il cablaggio in che condizioni è? Hai misurato la continuità col tester?

Guarda se senza ponticello la lavastoviglie va in blocco e con invece non va in blocco ma prende l'acqua e inizia il lavaggio, immagino che il cablaggio sia sano in quanto la scheda sente differenza tra i due stati

11 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

E come funziona senza contalitri ? 

Funziona normalmente? Fa tutto il lavaggio?

Te lo faccio sapere, le mie prove si sono fermate a quando smette di prendere acqua e comincia a lavare.. immagini che il consenso principale sia del pressostato..

 

Quale è un metodo veramente efficace per pulire la trappola d'aria?? Non la turbina che ho sostituito, ma quella sottostante 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

In genere  io uso una fascetta in plastica da elettricista  lunga una trentina di cm . 

 Metto acqua calda nel pozzetto  e attraverso la feritoia in basso , nel pozzetto , che sarebbe la strada che prende l'acqua per entrare nella camera di compressione ,  infilo quanto più posso la fascetta e ravano al suo interno . 

Lo stato della pulizia lo si nota dal colore che piglia l'acqua , e dai residui che salgono in superficie . 

Ripeto la cosa sostituendo l'acqua fino a che rimane pulita .

Dopo aver svuotato l'acqua ,  stacco il tubicino del pressostato adiacente alla camera e infilo una fascetta piccola attraverso il raccordo  e  ravano un po' . Stop

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

In genere  io uso una fascetta in plastica da elettricista  lunga una trentina di cm . 

 Metto acqua calda nel pozzetto  e attraverso la feritoia in basso , nel pozzetto , che sarebbe la strada che prende l'acqua per entrare nella camera di compressione ,  infilo quanto più posso la fascetta e ravano al suo interno . 

Lo stato della pulizia lo si nota dal colore che piglia l'acqua , e dai residui che salgono in superficie . 

Ripeto la cosa sostituendo l'acqua fino a che rimane pulita .

Dopo aver svuotato l'acqua ,  stacco il tubicino del pressostato adiacente alla camera e infilo una fascetta piccola attraverso il raccordo  e  ravano un po' . Stop

Non si può semplicemente soffiare anche forte con qualche strumento sotto dove si attacca il portalitri con i due gancetti??

Il portalitri ha un tubetto in gomma da cui entra l'acqua, un aggancio sottostante che va alla trappola d'aria e il grosso buco frontale per immettere acqua nella vasca di lavaggio.. giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Prima di fare errori che complicano ancora di più la cosa , 

Fai qualche foto di quella che per te è la trappola d'aria . 

Oppure ,

parli della tasca laterale su cui è ubicato il flussostato.

O la camera di compressione  posta nel pozzetto ? Di cui parlavo io nel messaggio antecedente..

Per quanto riguarda la tasca laterale  , va trattata con acido muriatico . 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è quello che ho sostituito e ponticellato, dalla freccia nera entra l'acqua dall'impianto .. 

Dalla freccia rossa?? È la sotto che va pulito?

IMG_20231002_064018.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...