Vai al contenuto
PLC Forum


programmatore appassionato di domotica


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

 

sono un programmatore e come hobby mi cimento in soluzioni di domotica.

Vi seguo da tempo come lettore e vorrei confrontarmi con voi su alcune questioni tecniche.

 

Buon tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 weeks later...

Salve a tutti, sono nuovo del forum e spero che mi aiutate, sono un elettricista, e per la prima volta ho fatto un impianto domotico btcino a casa mia, però ho due problemi: (1) ho installato pulsanti living now con interfaccia BASIC art.3477 bti, e attuatori misti tra f411u2 e f411/4. Dietro ai pulsanti ho inserito le luci LED però non si accendono questo solo per la parte domotica , invece dove non c'è la domotica si accendono perché ovviamente c'è la fase passante dietro allinterruttore e neutro diretto alla lampada, cosa devo fare?(2) all'interno del garage ho installato 6 luci LED  sempre domotizzate però mi davano problemi all'accensione e allo spegnimento ho pensato subito che era il troppo carico così ho escluso 2 luci e lo messo sotto rivelatore di presenza sempre bticino ad incasso su 503 e fino a qui tutto bene, le quattro luci si accendono e spengono bene con lattuattore però c'è un problema quando si accendono le altre due luci con il rivelatore, non mi fa spegnere più le quattro luci accese sotto domotica, solo quando si spengono le due luci sotto rivelatore posso accendere e spegnere le altre 4 luci, premetto che le due luci sono totalmente escluse dalle quattro e ho provato a cambiare anche il circuito di appartenenza ma niente da fare, spero di essere stato preciso e non troppo lungo nelle mie spiegazioni, vi ringrazio chi mi aiuterà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...