Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Siemens SE65T372EU/10


bytty

Messaggi consigliati

Buona sera amici del forum. Ho un problema con la mia lavastoviglie Siemens SE65T372EU/10 di circa 15 anni. All'avvio scarica, carica acqua nella tasca ma poi cominci a a fare rumore e le giranti non girano perchè la pressione dell'acqua è pochissima. Nel video il rumore,                https://youtu.be/e89A30G3YWo .Ho smontato la pompa e ho trovato la carcassa e la girante un pò graffiate. La girante sembra anche un pò deformata (si è leggermente ovalizzata). Come posso vedere se la pompa funziona magari collegandola alla rete? Grazie a chi mi vorrà aiutare.

20231002_202831.jpg

20231002_202837.jpg

20231002_202937.jpg

20231002_203003.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, bytty ha scritto:

carica acqua nella tasca ma poi cominci a a fare rumore e le giranti non girano perchè la pressione dell'acqua è pochissima

Se questa è la situazione, il motore quando fa rumore, lo dovresti vedere girare.

 

Comunque per questo modello c’è come ricambio il solo kit “set turbina” che ti permette di sostituire la parte pompante.

Modificato: da michpao
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 6/12/2022 alle 14:33 , campiglia ha scritto:

Chiedo scusa l'errore riguarda il flussometro.🙏

 

Il 24/12/2022 alle 00:10 , campiglia ha scritto:

Errore 22 potrebbe essere lo sbilanciamento del carico della biancheria quando è poca con tessuti che assorbono molta acqua. Considerato l'anagrafe della macchina se l'errore esce anche a macchina vuota la prima cosa è controllare sono gli ammortizzatori. L'errore 23 riguarda l'eccesso di schiuma ti devi regolare con il dosaggio o cambiare detersivo.  

 

Il 25/12/2022 alle 12:31 , bytty ha scritto:

Grazie! Ma poi quel 02 che signiica? A volte c'è scritto 01.....

 

Il 25/12/2022 alle 20:53 , bytty ha scritto:

Prima è apparso il messaggio rubinetto acqua chiuso? E mi è apparso l'errore  14! Ovvero tempo di immissione dell'acqua superato dopo 6 minuti livello non raggiunto valvole/ sensore analogico. Le valvole funzionano, per sensore analogico cosa intende?

20221225_201614.jpg

 

Il 25/12/2022 alle 22:20 , campiglia ha scritto:

Non hai assolutamente le idee chiare la macchina ha anche un pressostato elettronico, è abbastanza complessa e la riparazione potrebbe risultare non semplice saluti e buon Natale a tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

🙄 Non capisco che cosa significa, quotare tutti questi vecchi messaggi di un’altro apparecchio ?

Modificato: da michpao
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...