Vai al contenuto
PLC Forum


Siemens SN65E008EU quesito scheda


ivanr

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho la lavastoviglie in oggetto che ha iniziato inizialmente a dare anomalie saltuarie (acqua nella vasca a fine lavaggio).

 

Ultimamente il problema si era aggravato, difficilmente finiva un lavaggio e durante lo stesso si sentiva il rumore dei relé come all'accensione. Come se si stesse "riavviando".

 

Dopo i controlli di routine mi sono deciso a prendere una scheda su ebay dalla germania, ha gli stessi codici ed era venduta con reso gratuito.

 

Questa scheda porta a termine il lavaggio regolarmente MA... Mi fa scegliere solo un lavaggio, i pulsanti sul pannello non funzionano!

 

Ora, visto che il venditore mi ha prontamente rimborsato senza neanche chiedere il reso, vorrei provare di due schede a farne una, come mi consigliate di procedere?

 

Allego foto scheda

https://drive.google.com/file/d/1m_Hp9Rgre9bDaas0UE6ybfNjuRZGU4th/view?usp=sharing

 

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Con la scheda originale i comandi funzionano, ma non riesce a terminare i lavaggi, si ferma, emette beep a cadenze che non sono riuscito a decifrare. Poi riparte, poi si riferma, e così a oltranza.

 

Con la scheda di ricambio porta a termine il lavaggio regolarmente, e intendo che carica, scalda, prende il sapone, lava, scarica, asciuga. Questo direi che esclude problemi altrove.

 

Ma non corrispondono i comandi, non posso selezionare il tipo di lavaggio, non funzionano i tasti mezzo lavaggio e partenza ritardata, e non so neanche che lavaggio faccia, perchè non è detto che le luci corrispondano. Solo il tasto start ha la sua funzione normale.

 

 

 

Modificato: da ivanr
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, ivanr ha scritto:

Ma non corrispondono i comandi

Anche se le schede visivamente sono uguali non lo sono nella configurazione di conseguenza capitano questi inconvenienti, il problema è che la maggior parte degli errori non sono visibili all'utente che sono la prima cosa da controllare poi......si va oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Io proverei a fare una verifica dei condensatori  elettrolitici e non ,  e una guardata ai pettini   , non si vedono bene  in foto se le stagnature sono compromesse  su alcuni punti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Allora, alla fine un tecnico tedesco a cui volevo spedire le due s hede si è offerto di darmi qualche dritta ed ho risolto. 

 

Ho misurato il 12v ed il 5v in entrata e uscita dal 78m05. Al momento del difetto calavano entrambi intorno a 1v.

 

Misurati gli elettrolitici che erano ok il primo indiziato è diventato il tny264gn. 

Dopo la sostituzione la lavastoviglie ha ripreso il normale funzionamento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...