Vai al contenuto
PLC Forum


SIEMENS vs BTICINO


Fabiano76

Messaggi consigliati

Buongiorno,

ho bisogno di acquistare un differenziale puro tipo A da 40A (richiesto dal manuale della pompa di calore). 
Cercando sul mercato mi sono imbattuto su questi due modelli:

- BTICINO G723A40 (145 euro circa)

- SIEMENS 5SV33146-3 (85 euro circa)

I prezzi li trovo simili da diversi fornitori, quindi direi che li possiamo dare per assodati.

La domanda che mi pongo è semplice: come mai BTICINO ha un costo quasi doppio rispetto a SIEMENS? La differenza è così grande che faccio fatica ad associarla a pure questioni commerciali. Devo aspettarmi che SIEMENS funzioni peggio? Non vorrei che la differenza di prezzo dipendesse da prestazioni diverse che non riesco a comprendere dalle specifiche.

Grazie per ogni aiuto che potete darmi.

Fabiano

 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 hours ago, reka said:

i siemens sono buonissimi, è solo mercato secondo me.

 

io però fossi in te prenderei un tipoF per i clima

 


Grazie Reka. Avevo pensato anche io al tipo F (in teoria ancora più raffinato), ma non vorrei montare una cosa diversa da quella prescritta.
Non sarebbe la prima volta che il tizio della manutenzione segna "protezioni inadeguate" sul suo rapporto ufficiale. Magari chiedo a loro prima di comprare.

Fabiano

Link al commento
Condividi su altri siti

se è una pompa di calore ad inverte è preferibile tipo F che è superiore al tipo A.

 

 

se mettessi un tipo AC per risparmiare evrebbe ragione ma mettendo un tipo superiore non possono fiatare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...