Vai al contenuto
PLC Forum


Ring Intercom su Came BPT XC/200


LupinX

Messaggi consigliati

Buongiorno, il servizio assitenza di Ring Intercom mi sta facendo diventare matto, chiedi quì sperando di venirne a capo.

Questo citofono BPT XC/200 a detta dell'assistenza a prima richiesta, è risultato compatibile e mi hanno risposto:


"Gentile XXXXXX, dopo un'ulteriore revisione, abbiamo confermato che il tuo dispositivo intercom Came BPT (AS XC/200) è compatibile con il sistema Ring Intercom.

 

 


Ecco a lei lo schema di cablaggio del citofono Came BPT (AS XC/200) :

cavo A1 Rosso - porta 5

cavo A2 Marrone - porta 8

cavo A3 Nero - porta 9

cavo A6 Viola - porta 7 "

e fin quì ci siamo, quando ho risposto ringraziandoli perchè su amazon rispondendo alle domande di compatibilità (impostate da loro), mi diceva che non avrebbe funzionato sul mio citofono (senza chiedere/verificare marca e modello), si sono di colpo rimangiati anche loro quanto dettomi sulla compatibilità, perchè io con questo citofono che ha 8 pulsanti, ci apro sia il cancello pedonale con elettroserratura che il cancello carrabile per uscire dal garage (2 pulsanti distinti per le 2 aperture).
E loro mi hanno detto che se non apre un portone solo, non funzionerà, ma a mia richiesta di chiarimenti, non hanno saputo dirmi il perchè!

 

Qualcuno di voi sarebbe così gentile da aiutarmi a capire come funziona questo ring intercom?


Nel senso ok, ho afferrato che non potrò scegliere dal dispositivo, quale portone aprire, ma volendo si può impostare per aprire il solo cancello pedonale che è quello che principalmente a me interessa?
Il mio citofono è posto in appartamento al secondo piano, e la pulsantiera BPT TARGHA  è posta al piano terra, lo stesso cancello è in comune con appartamento di fianco, del mio vicino, ma questo non dovrebbe creare alcun problema, in quanto se suonano a me sono io che scelgo di aprire e anche se non mi suonano, il cancello si apre comunque dal mio pulsante sul citofono XC200 (non c'è uno scambiatore, come fra 2 cancelli separati da aprire con unico pulsante per intenderci).

Mi aiutate a capire se comprando questo apparecchio, riuscirò a farlo funzionare con questo citofono...visto che l'assistenza sembra non capirmi e prima mi ha detto di sì allegando lo schema e poi si è rimangiata tutto, lasciandomi su un NO?!

Grazie e buona serata a tutti! :)

Modificato: da LupinX
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Buonasera, mi auto rispondo, sperando di fare cosa gradita a chi avrà lo stesso dubbio, o si troverà di fronte il mio stesso quesito.
Ho acquistato ed installato il dispositivo Ring come da configurazione sopra postata e dopo 3 gg di prove, posso confermare la piena compatibilità con l'XC/200.
Ovviamente come anticipatomi dal servizio clienti, il dispositivo apre solo il cancello pedonale (principale). Ho testato anche il falso trasferimento di chiamata, nel senso che ho provato a citofonare all'altro appartamento del vicino (presente sulla mia stessa pulsantiera giù in strada) e non ho ricevuto alcun avviso/trasferimento sul mio smartphone. Quindi funziona molto bene, al contrario di altri che avevano segnalato che gli suonava il telefono anche quando suonavano ai vicini di casa!
Mi piacerebbe capire come accorciare il "rilascio" dell'elletroserratura, perchè rispetto all'apertura manuale, ha un tempo di rilascio/impulso più lungo ed ho timore che sul lungo utilizzo, possa bruciare l'elettroserratura.
Ho provato a regolarlo dall'app, ma sembra l'unica cosa non regolabile/funzionante.

Buona serata! ☺️ 

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta mettere un temporizzatore che calibra l'impulso se hai timore che un'alimentazione lunga possa creare problemi tipo un omron h3dk s1 in modalità e

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...