Vai al contenuto
PLC Forum


Discesa Serranda CEM


MarcoCRT

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, mi rivolgo a voi professionisti perché qui da me nessuno che si presenti come tale è riuscito ad aiutarmi purtroppo.

 

Ho un problema con la serranda del mio garage, in pratica la serranda non fa la discesa il motore è C.E.M. mentre la parte elettrica è SEAV LR 2035-1. 

 

PREMESSA 

la serranda ha iniziato con il non intervenire prontamente all'input del telecomando ma comunque funzionava dopo diversi click e cilecche.

Prima funzionava anche a molta distanza.

Un giorno preso un po' di fretta mentre si alzava ho attraversato la fotocellula per entrare nel garage e da lì non ne ha voluto sapere.. 

 

Controllato le fotocellule ed erano intonse.

 

Devo sostituire la terza molla andata (potrebbe essere la causa?) Sono in attesa dell' intervento per quanto il fabbro stesso mi abbia detto che non inficia una singola molla sull'attuazione.

 

Controllato fusibili scheda. 

Sostituito entrambi relè.

Provato ad invertire i fili di apertura e chiusura (funziona in entrambe le direzioni così)

 

Fatto reset scheda più volte.

Registrato la chiusura della serranda in automatico ma non interviene.

Registrato da comando il fine corsa di salita. 

 

Il problema resta il fatto che la serranda in configurazione corretta dei pin fa soltanto la marcia di salita e non quella di discesa se non per pochi cm 2/3 e poi ritornare su

 

 

Il problema quale potrebbe essere secondo voi???

 

Grazie

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Cosa c'entra tutto questo con i motori passo-passo o stepper? Assolutamente nulla!

 

Sei un nuovo utente, se non sai in quale sezione aprire una discussione, usa la funzione "CERCA"; se tu avessi fatto uso di questa funzione avresti avuto un elenco di discussioni sul tema delle serrande elettriche e, soprattutto, avresti visto che la sezione adatta è quella intitolata "Cancelli elettrici" nel sottoforum di imliantistica elettrica.

Riapri, se vuoi, la discussione, nella sezione adatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...