Vai al contenuto
PLC Forum


Telefunken 32" TE32269B38Y2H il video e la retroilluminazione non funzionano


Messaggi consigliati

Salve a tutti, volevo sapere per il problema in oggetto come posso fare a capire qual'è il componente da sostituire?  Quali prove posso fare per individuarlo? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 14/10/2023 alle 21:27 , Riccardo Ottaviucci ha scritto:

al 90% hai qualche striscia led bruciata

Ho provato le 2 strisce LED con questo strumento acquistato da amazon ma si accendono entrambe.

KKnoon Striscia di luci a LED, tester per retroilluminazione TV, CA-300 V, strumento per test di capacità diodi di tensione con interruttore https://amzn.eu/d/1azLzOO

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

e allora devi controllare l'alimentatore dei led contenuto nella scheda del Power supply. Riporta la sigla così cerchiamo lo schema 17....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/10/2023 alle 09:28 , Riccardo Ottaviucci ha scritto:

e allora devi controllare l'alimentatore dei led contenuto nella scheda del Power supply. Riporta la sigla così cerchiamo lo schema 17....

17ips62 

20231016_195101.jpg

20231016_194952.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

Grazie però non essendo esperto, mi potrebbe indirizzare? Che controlli posso fare per capire se il problema è nella scheda di alimentazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

Verificando la tensione all' uscita dell'alimentatore sul connettore che alimenta la retroilluminazione, appena accendo il TV arriva ad 80v e poi si stabilizza su 56V. Questo comportamento è corretto?

Modificato: da Dinooo88
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...