Vai al contenuto
PLC Forum


TV Samsung audio difettoso e ritardo sulla comparsa del video quando si cambia canale


trittico6969

Messaggi consigliati


  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • trittico6969

    27

  • 3kek1

    18

  • mistertv

    11

  • Videotecnico

    1

Top Posters In This Topic

Posted Images

Visto che non riesco a fare il reset,  ho cambiato il condensatore rotto, adesso sembrerebbe che cambi bene i canali anche se continuerò a provare per un po' di giorni, Ma la voce ogni tanto va via. Cosa mi consigliate per la voce?

Modificato: da trittico6969
Link al commento
Condividi su altri siti

Misura se hai tensione instabile su ICM852 (KIA278) sull'alimentatore. Sostituiscilo se fosse cosi e risolvi il difetto audio e video. Altrimenti per il solo audio potrebbe essere la presa cuffia difettosa e comunque ti consiglio di cambiare tutti i condensatori elettrolitici sul secondario di alimentazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, mistertv ha scritto:

Misura se hai tensione instabile su ICM852 (KIA278

 il tester  è adatto o ci vuole strumentazione specifica di misurazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta il tester anche se è sempre preferibile l'oscilloscopio per verificare il ripple, vedi se le tensioni rimangono stabili e non abbiano oscillazioni. Riporta le misure sui pin considerando che partono da sinistra 1, 2, 3 e 4. Il pin 1 è l'ingresso della tensione ed il 2 l'uscita della tensione stabilizzata, il 3 è il riferimento a massa ed il 4 è il pin di adjust per la polarizzazione del punto di lavoro in uscita. in particolare al pin 1 e 2 devi avere tensioni stabili ma comunque riporta la misura.

Modificato: da mistertv
Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi dirmi a quale componente ti riferisci? Ed è necessario che l'antenna sia collegata durante la misurazione?

16971925279265421327127506463485.jpg

Modificato: da trittico6969
Link al commento
Condividi su altri siti

la TV deve stare in stand-by o accesa e se deve essere accesa, l'antenna deve essere inserita o non importa.

Comunque non trovo la sigla che mi hai detto ICM852 (KIA278)

Link al commento
Condividi su altri siti

 Lascia perdere antenne, Kia e Hyundai, inizia con l'infilare ripetutamente un plug audio nel jack cuffie, cosi da pulirlo, per caso l'hai recuperato come rottame? Se la presa fa corto può mancare l'audio, gli elettrolitici non sono la causa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma che sigla ha questo alimentatore? BN44-00260A? Perchè non mi sembra il BN44-00289B al quale mi volevo riferire io perchè il modello del tuo tv dovrebbe essere equipaggiato proprio con il BN44-00289B a meno che in qualche occasione qualcuno lo abbia sostituito con un altro compatibile.

Ecco perchè bisogna sempre postare insieme a marca e modello anche le sigle delle schede con cui è equipaggiato l'apparecchio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma poi la foto del telecomando che ho chiesto? Mi sembra curioso che il condensatore ha sistemato il cambio canali..

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

si Ma non è detto dovrei provarla per parecchi giorni perché a volte andava anche bene

La foto del telecomando la posso anche fare ma i tasti sono quelli che schiacciano

IMG_20231013_204154.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

non so.. il telecomando è molto piu recente, quindi se premi muto si spegne l'audio, premi info e vengono fuori le info canale, premi menu e fa il menu principale?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me fai male la sequenza, Samsung non si sogna di cambiare metodo, che usa da tanti anni, esiste una sequenza per le versioni americane ma tu non hai quella, mi pare che è 182 power

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/10/2023 alle 19:23 , 3kek1 ha scritto:

inizia con l'infilare ripetutamente un plug audio nel jack cuffie, cosi da pulirlo

Non ha l'uscita cuffie, sembrerebbe che l'audio comincia a fare storie quando si riscalda la TV, forse una saldatura che sta per saltare?

Modificato: da trittico6969
Link al commento
Condividi su altri siti

fai una bella cosa, metti sulle uscite dell'alimentatore una resistenza da 5ohm 5watt sul 5v e una lampadina 12v 30w massimo sul 12v, se ha il 24v mettine due in serie e monitora in mezz'ora se le tensioni rimangono in rango.. saldature non mi pare ma se ce ne sono sono quelle del processore

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Scusa ma che sigla ha questo alimentatore? BN44-00260A? Perchè non mi sembra il BN44-00289B al quale mi volevo riferire io perchè il modello del tuo tv dovrebbe essere equipaggiato proprio con il BN44-00289B a meno che in qualche occasione qualcuno lo abbia sostituito con un altro compatibile.

Ecco perchè bisogna sempre postare insieme a marca e modello anche le sigle delle schede con cui è equipaggiato l'apparecchio.

Torno a dire che si devono indicare le sigle delle schede. Se non hai nemmeno le presa cuffia sulla main significa che esistono più versioni con schede differenti o qualcuno in precedenza ha sostituito il telaio con un'altro lasciando solo lo schermo. 

Comunque se non riesci ad entrare in service può essere che la main sia guasta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...