Vai al contenuto
PLC Forum


Bosch SMS5D02II/01


quarevivi

Messaggi consigliati

Ciao a tutti la mia lavastoviglia da qualche periodo a questa parte una volta accesa si blocca con le spie accensione e asciugatura che lampeggiano in alternanza senza poter far nulla.Tolta la parte superiore dello sportello ho trovato il modulo di comando in plastica, aperto il tutto ho trovato una semplice scheda elettronica, pulita con spray per contatti ho rimontato il tutto e la lavastoviglie ha ripreso a funzionare.

Ora a distanza di circa 20 giorni stesso difetto stesse operazioni e di nuovo tuuto ok.

Il vostro consiglio è cambiare il modulo di comando o puo'essere altro ?

In allegato esploso per farvi capire ipezzo in questione che mi causa il problema ( 0101 )

Grazie a tuttiesplosoricambi.thumb.jpg.f683fe674782413446c0a0bb637828e9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Senza essere sul posto non  si può essere certi al 100%, ma sembrerebbe che il problema sia sul selettore dei programmi e quindi cambiando la scheda dei comandi dovresti risolvere; però per scrupolo controlla anche se i connettori sono puliti e fanno contatto bene e se i cablaggi, misurati col tester, danno continuità

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Aggiornamento:la lavastoviglie funziona ma non asciuga.

Quando accendo la lavastoviglie e seleziono uno dei programmi la luce di lavaggio è accesa ma come giro la manopola da dx a sx da pre lavaggio a intensivo ( girando la manopola nella parte sotto per capirci) come si vede in allegato dalle foto lampeggiano nuovamente le spie lavaggio/asciugatura per poi ritornare fissa una volta riselezionato un programma .Io sono sempre piu'propenso per il modulo di comando. 

1.jpg

2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, quarevivi ha scritto:

come giro la manopola da dx a sx da pre lavaggio a intensivo ( girando la manopola nella parte sotto per capirci) come si vede in allegato dalle foto lampeggiano nuovamente le spie lavaggio/asciugatura per poi ritornare fissa una volta riselezionato un programma

Attenzione, che se per passare da Prelavaggio a Intensivo ruoti il selettore in modo che l'indice passi nella parte inferiore (dove non ci sono programmi) è normale che lampeggi

 

19 minuti fa, quarevivi ha scritto:

Io sono sempre piu'propenso per il modulo di comando. 

Basandosi su quello che hai scritto all'inizio dovrebbe essere lui, ma ripeto che per essere più sicuri andrebbe controllato se i connettori fanno contatto bene e se c'è continuità nel cablaggio

 

20 minuti fa, quarevivi ha scritto:

Aggiornamento:la lavastoviglie funziona ma non asciuga.

E qui mi sa che le cose si stanno complicando. Durante il ciclo la macchina scalda l'acqua?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'acqua viene scaricata  ma il problema come ho scritto all'inizio è che le luci lampeggiavano ad intermittenza in qualsiasi posizione mettessi la manopola dei programmi e dopo aver smontato e pulito la scheda (con spray per contatti) del modulo di comando la lavastoviglie ha ripreso a funzionare.Solo che ora non asciuga

Modificato: da quarevivi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non asciuga sta a significare che non fa l'acqua calda ,  

2 ore fa, UABC80 ha scritto:

 

E qui mi sa che le cose si stanno complicando. Durante il ciclo la macchina scalda l'acqua?

Riesci a rispondere a questa domanda ? 

Puoi pure aprire la porta durante il lavaggio, ovviamente piano piano .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...