Vai al contenuto
PLC Forum


Scaldino Gas a camera aperta installazione curva diretta senza tratto verticale


Messaggi consigliati

alessandro16578

Ciao a tutti

Dovrei far installare presso la mia abitazione uno scaldino a gas a toraggio naturale all'esterno, all'interno di una nicchia in muratura.
Guardando manuali di varie Marche e modelli, alcuni indicano che deve esserci all'uscita dello scaldino almeno 25cm di tratto verticale di tubazione di scarico (diametro 130mm per scaldino da 14lit). Altri invece non danno nessuna indicazione. Vorrei sapere se secondo voi è possibile montare la curva direttament3 sopra l'uscita dello scarico fumi dello scaldino per poter poi uscire dalla nicchia con un tratto orizzontale.
attendo Vs preziosi riscontri grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non vuoi rompere direttamente , monta la curva direttamente , poi se dovesse andare in blocco per l’intervento del termostato limite dei fumi , vorrà dire che devi fare il tratto dritto. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

alessandro16578

Ciao grazie per le risposte. il tiraggio forzato è solo per un problema economico. diciamo che la spesa sarebbe di 200 camera aperta e circa 450 a tiraggio forzato. volevo capire se eventualmente vi era la possibilità di poter mettere la curva su quello a camera aperta, prima di spendere direttamente in più per il tiraggio forzato

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...