Vai al contenuto
PLC Forum


CD Marantz 53 mkII non gira il cd.


sinuio

Messaggi consigliati

Salve a tutti cerco se qualcuno sa dirmi qualcosa su questo guasto del lettore cd Maratz 53.

Difetto funziona tutto, solo che quando metto il cd lo carica premo play si accende sul visore la scritta Play e Disc dopo pochi secondi scompare la scritta play ed il simbolo Disc lampeggia per qualche volta e poi si ferma e non fa nulla.

Ho aperto il coperchio noto che quando premo play il laser si alza e si abbassa velocemente verso il disco che resta fermo e dopo qualche movimento si ferma.

Vedevo in rete un filmato che risolveva questo difetto con la giunta di una resistenza di 47k sulla resistenza della piastra cd 210, ma forse riferito ad un altro cd stessa marca io non trovo questa resistenza dove si vede nel video.

Potete darmi una mano. Sarà il laser?? ma se il cd non inizia ha girare come legge il laser?? Oppure è il laser che non fa fare la partenza del disco??

Link al commento
Condividi su altri siti


Se seguite lo schema la resistenza r156 è da 100 hom dal lato integrato ho 2,5v dal latro capo 0 non ho nulla.

ho provato a mettere una resistenza da 100 e il cd gira però sempre non premendo play ma non legge lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...