Vai al contenuto
PLC Forum


compatibilità integrato


beonardo

Messaggi consigliati


7 ore fa, beonardo ha scritto:

Ho uno schema che presenta un'integrato siglato HE 555 chiedo se sia compatibile con NE555

Grazie

 

Sembra uno dei tanti nomi del 555; ogni costruttore cambia un poco la sigla per marcare la differenza.

Non sono riuscito a trovare questa sigla. Non puoi publicare lo schema?

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Livio Orsini ha scritto:

Sembra uno dei tanti nomi del 555; ogni costruttore cambia un poco la sigla per marcare la differenza.

Non sono riuscito a trovare questa sigla. Non puoi publicare lo schema?

Modificato: 3 ore fa da Livio Orsini

Appunnto perchè non l'ho torvato in rete mi sono rivolto al Forum, Ora ingrandendolo quell'Acca vedo che son due sbarrette e potrebbe essere anche una N.

Grazie

 

oscillofono.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra proprio un astabile con NE555, anche se la polarità del condensatore in uscita dovrebbe essere al contrario, altrimenti rischi che ti salti il dielettrico. Poi che altoparlante pensi di usare ? Perchè in serie con qualche k di quel potenziometro non so cosa riuscirai a sentire

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, camp1 ha scritto:

Perchè in serie con qualche k di quel potenziometro non so cosa riuscirai a sentire

GRazie amici per le risposte.

Mr. CAMP1 rispondo alla tua domanda: Mi servirebbe generare un suono per regolare con ugual livello il potenziometro di volume di ogni scheda del Teak che col vostro fattivo contributo abbiamo riparato.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, beonardo ha scritto:

Mi servirebbe generare un suono per regolare con ugual livello il potenziometro di volume di ogni scheda del Teak che col vostro fattivo contributo abbiamo riparato.

Ma non hai il generatore di segnali che ti ha consigliato Riccardo Ottaviucci ?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, NovellinoXX ha scritto:

Ma non hai il generatore di segnali che ti ha consigliato Riccardo Ottaviucci ?

Scusa la mia ignoranza ,ma non pensavo emettesse anche un suono. Se è cosi come lo devo collegare all'ingresso INPUT? ho deve prima pasare per un'amplificatore ?

 

Intanto che ci siamo per i consigli sulle varie regolazioni " di regolazione BIAS c'i sono 2 trimmer e altre voci " trimmer" che si ripetono devo aprire un nuovo post in riparzioni o proseguiamo dall'ultimo ?Non vorrei che il Sig. Livio mi tirasse ancora per le orecchie andando avanti qui..

Sig Livio: Stavolta ho scritto giusto il nome!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, beonardo ha scritto:

che si ripetono devo aprire un nuovo post in riparzioni o proseguiamo dall'ultimo ?Non vorrei che il Sig. Livio mi tirasse ancora per le orecchie andando avanti qui..

Sig Livio: Stavolta ho scritto giusto il nome!

 

A parte il "Sig." che sul forum non si usa, il nome è corretto.🙂

Comunque se si tratta del medesimo apparato continua nella discussione originale; ha circa 300 messaggi e un centinaio di nuovi messaggi non disturbano🙂

Scherzi a parte, se si tratta del medesimo apparecchio è corretto continuare in quella discussione, così alla fine tutta la storia sarà riunita in un unico capitolo. Magari potrà anche servire a qualcun altro.

 

Non so quale è il generatore che ti ha consigliato Riccardo, ma se è un generatore che ha gamme da 10Hz sino a 10kHz o più dovrebbe andare più che bene, specialmente se ha la possibilità di variare il livello di uscita.

Colleghi l'uscita al comune ed all'ingresso che vuoi testare.

Sicuramente sarà qualche cosa di meglio di un multivibratore con il 555

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Livio Orsini ha scritto:

Non so quale è il generatore che ti ha consigliato Riccardo, ma se è un generatore che ha gamme da 10Hz sino a 10kHz

Grazie è questo e l'abbiamo usato assieme a quest'altro per confrontare e ferificare la forma d'onda circuito BIAS del Teak

Nuova immagine (4).jpg

14.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...