Piperino11 Posted October 15, 2023 Report Posted October 15, 2023 Buongiorno a tutti ieri un mio amico con sua madre inferma mi ha chiesto se sia possibile rifare il pacco batteria di un sollevatore. Io a occhio e croce gli ho detto di sì però prima devo studiare, visto anche che un po' di tempo fa ho provato a fare un pacco batteria ad un avvitatore e i risultati non sono stati ottimali. Quindi vorrei chiedervi a voi una spiegazione passo dopo passo sul come operare. Al momento la batteria è chiusa e non ho fatto nessun tipo di misurazione. Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno
reka Posted October 15, 2023 Report Posted October 15, 2023 le batterie sono tutte uguali quindi più che specificarne l'uso è meglio se metti i dati di targa della stessa.
Piperino11 Posted October 15, 2023 Author Report Posted October 15, 2023 Ok, domani provo a smontarla e vi faccio sapere
Piperino11 Posted October 16, 2023 Author Report Posted October 16, 2023 Buongiorno Ecco le specifiche tecniche della batteria
reka Posted October 16, 2023 Report Posted October 16, 2023 non si capisce molto, devi aprire e guardare le celle.. 24V potrebbe benissimo essere fatta da due batterei al piombo da 12V.. ma anche essere una batteria di altro tipo.
UABC80 Posted October 16, 2023 Report Posted October 16, 2023 Nel dubbio, posta anche una foto dell'etichetta del caricabatterie
Piperino11 Posted October 16, 2023 Author Report Posted October 16, 2023 Ecco l'interno della batteria che a quanto pare è uguale al video che ha postato Nik - nak che appena posso vedrò. Poi mi farò mandare anche le specifiche del carica batteria
reka Posted October 16, 2023 Report Posted October 16, 2023 sono sostituibili senza problemi e si trovano facilmente. se la cava con poche decine di euro e 10 minuti di lavoro
Piperino11 Posted October 16, 2023 Author Report Posted October 16, 2023 Quindi mi dite che posso comprare le solite batterie con le solite specifiche e sostituisco?
Nik-nak Posted October 17, 2023 Report Posted October 17, 2023 15 ore fa, Piperino11 ha scritto: Quindi mi dite che posso comprare le solite batterie con le solite specifiche e sostituisco? Certo, e vedi di comprare batterie di qualità(FIAMM/YUASA).
Recommended Posts