Vai al contenuto
PLC Forum


SHARP LC50-LE762E PROBLEMA ACCENSIONE


forzaagostino

Messaggi consigliati

Buongiorno, come da titolo ho un problema su questo tv sharp che parte regolarmente e dopo qualche secondo si spegne con il led rosso acceso, se lo faccio ripartire si accende e dopo un'attimo si spegne di nuovo e così all'infinito.

Dove potrebbe essere la causa?.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

magari basta resettare gli errori in service mode,è stato più volte spiegato come si entra,anche di recente. Riguardati qualche post arretrato

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie pe la risposta ma questo modello non ha sulla tastiera il tasto input/source per entrare in service mode.

Una cosa che ho notato è che quando la accendo dopo è restata per molto tempo spenta funzione regolarmente per un paio di minuti e se la faccio ripartire va in stan by subito dopo che riappare l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie pe la risposta ma questo modello non ha sulla tastiera il tasto input/source per entrare in service mode.

Una cosa che ho notato è che quando la accendo dopo è restata per molto tempo spenta funzione regolarmente per un paio di minuti e se la faccio ripartire va in stan by subito dopo che riappare l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: Siccome staccando la flat dalla scheda madre che va alla t.con il tv parte regolarmante e non va in standby ho pensato che fosse la t-con difettosa, dopo averne acquistata un'altra ho costatato che collegandola mi fa di nuovo lo stesso difetto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, secondo me non sei stato molo preciso (e chi lo e' qui?) nel primo post, hai scritto che la prima accensione resta aceso qualche secondo poi la seconda solo un attimo, pero' scrivi che va avanti cosi all'infinito, cioe' un attimo o prima secondi e poi attimo? Se i tempi cambiano ha senso che scaldi le schede se no ha piu senso che cerchi direttamente il corto che dovrebbe essere visibile, pero' qui lo sport preferito e' cambiare schede no? Allora se non fai le prove puoi fare ambaraba' cicci cocco'... e cambi tutto...

io il modello non lo conosco, ma ipotizzando che una mancata comunicazione con la tcon impedisce anche l'accensione dei led (e' a led giusto?), puoi controllare quelli.. puoi accenderli con un comando esterno, puoi sconnettere il pannello (secondo me non e' lui) e lasciare la tcon accesa, puoi testare la tcon a banco e misurare le tensioni, puoi fare un bel po' di cose, senza comprare altro..

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, 3kek1 ha scritto:

Ma, secondo me non sei stato molo preciso (e chi lo e' qui?) nel primo post, hai scritto che la prima accensione resta aceso qualche secondo poi la seconda solo un attimo, pero' scrivi che va avanti cosi all'infinito, cioe' un attimo o prima secondi e poi attimo? Se i tempi cambiano ha senso che scaldi le schede se no ha piu senso che cerchi direttamente il corto che dovrebbe essere visibile, pero' qui lo sport preferito e' cambiare schede no? Allora se non fai le prove puoi fare ambaraba' cicci cocco'... e cambi tutto...

io il modello non lo conosco, ma ipotizzando che una mancata comunicazione con la tcon impedisce anche l'accensione dei led (e' a led giusto?), puoi controllare quelli.. puoi accenderli con un comando esterno, puoi sconnettere il pannello (secondo me non e' lui) e lasciare la tcon accesa, puoi testare la tcon a banco e misurare le tensioni, puoi fare un bel po' di cose, senza comprare altro..

Scusami se non sono riuscito a farmmi capire, provo a rimediare e a spigare il tutto. Il tv in questione è un 50 pollici con retroilluminazione a led, quando l'ho provato ad accendere parte regolarmente per circa 30 secondi e poi va in stanby, se provo a riaccenderla alterna regolarmente il led rosso e blu funziona per un paio di secondi e ritorna in standby. ho provato a staccare la flat della t.con e in televisore resta acceso regolarmente , solo che, ovviamente non esce l'immagine perchè la t-con è staccata. Siccome pensavo che era la t-con difettosa ne ho presa una su ebay ma, purtroppo, fa l'identico difetto mensionato prima. A questo punto non riesco a capire se è un problema sulla scheda alimentazione oppure sulla scheda madre. Ripeto, se stacco la t-com il televisore funziona con la retroilluminazione accesa.

 

Modificato: da forzaagostino
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che non e' chiaro e' se la prima accensione di 30 sec. si vede immagine e bene o no. Se si vede e bene escludo problemi al pannello, escludo pure la retro illuminazione e la main board, vedi se l'alimentatore fornisce alla main normali tensioni oltre i 12v, se no e con tcon staccata i 12v sono corretti escludo pure l'alimentatore e quindi hai preso una tcon con lo stesso difetto della originale. Comunque hai un'altra via per testare direttamente le due tcon, le alimenti a banco con 12v e vedi se l'alimentatore protetto va in protezione. Se si tratta come penso di uno dei primi modelli a led di Sharp, era comune che sulle tcon andava in semi corto qualche mosfet di potenza.. io li cambiavo e tutto tornava ok..

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...