Vai al contenuto
PLC Forum


Hisense 55A7120F Consiglio su scheda madre


baltosat

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho questo tv di un amico, il quale non da più segni di vita. l'ho aperto e dentro porta la scheda madre RSAG7.820.9663/ROH 1.6mm con una macchia nera sotto al processore.

mi ha detto che dopo un fulmine il televisore si è spento.

Ho fatto qualche verifica su internet e qualcosa che ho trovato per il tv modello 55A7120F porta la scheda madre RSAG7.820.9502 ma esteticamente non si trova ha i connettori diversi.

Poi ho cercato con il seriale della scheda RSAG7.820.9663/ROH 1.6mm e mi dice che è per hisense 55A7100F, esteticamente perfettamente uguale, ho chiesto al rivenditore se andava bene per il modello 55A7120F, il quale mi ha risposto che era diversa e per farla funzionare aveva bisogni di aggiornamenti.......

mi date un consiglio?.

grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Buon pomeriggio a tutti, anche altri mi hanno indicato che la scheda andrebbe bene ma bisogna effettuere una modifica software.

qualcuno di buon cuore puo' indicarmi come fare? o per lo meno dirmi se è una cosa fattibile da me.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato questa sulla rete: 
Brand: Hisense
TV Model: 55a7100ftuk
Screen Number: Hd550x1u84-tol4
Part Number (SKU): RSAG7.820.9663/ROH 55A7100FTUK

il mio tv
Marca: Hisense
Tv Model: 55a7120f  (questa è l'unica differenza, almeno credo) 
Pannello: Hd550x1u84-tol4
scheda: RSAG7.820.9663/ROH 1.6mm
che ne dite? puo andare?
Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta ho comprato una mb per quella marca che non era per l'esatto modello, non so dirti se è fortuna ma copiando la eprom settaggi e con seguente reset da menu servizio sono riuscito a farla funzionare perfettamente, ma per curiosità puoi descrivere bene quella macchia del processore? Mai visto una cosa simile , si vede sul lato sotto della scheda come pcb carbonizato per caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...