Vai al contenuto
PLC Forum


MP 377 6AV6 644-0AB01-2AX0 e TIA V.15.1


adamo

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti voi del forum.

Sto cercando di inserire in un mio progetto Tia il pannello operatore in oggetto, ovviamente non compare nella libreria del software di programmazione, ma secondo voi è compatibile?.

Da quello che sto scaricando e cercando su internet non trovo nulla di nulla, non vorrei che fosse incompatibile!.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non compare nella lista, significa che non è gestito nella versione del TIA che stai usando.
Dalla V15 il TIA ha abbandonato i pannelli operatore più vecchi.
Potresti provare con la V14.
Certo che sviluppare la parte PLC con un TIA così vecchio non lo consiglierei a nessuno.
Ti conviene sviluppare il PLC con una versione TIA recente, e l'HMI vedi tu se farlo con TIA V14 o con WinccFlexible.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Batta, non ho provato con la V.14  ma con la V.13 neanche compariva, quindi .........

Pensavo ci fosse la possibilità di aggiornare la lista dei componenti anche con questo HMI.

 

Mannaggia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, nel mio TIA V14, ce l'ho

image.png.f505beb7f06c5e916792ab0d916fbf84.png

 

Dipende dalla licenza che hai. Credo ti serva la licenza Advanced, come ti serve sempre l'Advanced anche per il Wincc Flexible.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

dina_supertramp
1 ora fa, adamo ha scritto:

Intanto provo a fare qualche aggiornamento, pensate che possa servire?.

 

Adamo

 

Ciao Adamo,

Purtroppo no.


Ti allego link Siemens dove vengono dichiarati i pannelli rimossi dal TIA 15 in poi, dove c'è anche l'MP 377 in oggetto.

When upgrading your TIA Portal project to V15 or higher, why do you get this erro... - ID: 109754931 - Industry Support Siemens

L'ultima versione compatibile di TIA è la 14 come detto da Batta, quindi come già suggerito o sviluppi l'HMI col TIA14 oppure con WinCC Flexible.


Se non lo vedi nel TIA 13-14 (con licenza Advanced)  probabilmente avrai gli HSP (Hardware support packages) da scaricare, li trovi sul sito Siemens.

Modificato: da dina_supertramp
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, adamo ha scritto:

Intanto provo a fare qualche aggiornamento, pensate che possa servire?.

No, gli aggiornamenti non ti servono a nulla. Dalla V15 in poi quei pannelli non sono più gestiti.

Al massimo, puoi riportare il progetto in TIA fino alla V14.
A questo punto, penso ti convenga lasciali in Wincc Flexible.

 

Dici di aver provato anche con una V13, ma sullo stesso pc, sempre con licenza Advanced?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...