Vai al contenuto
PLC Forum


Quale materiale per proteggere i tubi del climatizzatore?


scarsone

Messaggi consigliati

A giungo di questo anno mi è stato installato un impianto di climatizzazione in dual split e fin qui tutto ok. Sono soddisfatto di ciò che è stato fatto tranne la parte dove escono i tubi all'esterno, mi pare che non sia stata completata a dovere. Allego la foto per farmi capire meglio.

Il mio intento sarebbe quello di ricoprire il foro che è stato creato nel muro e la parte con la schiuma poliuretanica con, per esempio, una canalina agganciata ad una flangia oppure un nastro apposito da attorcigliare o dei tubi flessibili che fungono da canalina che protegge. Insomma, qualcosa che possa tutelare la zona forata e preservare la parete esterna dalle intemperie. Chiedo a voi esperti se in commercio ci sono dei materiali che possono assolvere a questo compito. Grazie molte per vostro aiuto.

IMG_20231016_174211.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


il problema è solo estetico almeno ti hanno chiuso il foro cosa non sempre scontata. puoi mettere sul muro qualcosa tipo questo con un taglio sotto lo inserisci tranquillamente per i tubi se vuoi far durare di piu l'isolante lo puoi avvolgere con del semplice e economico ma efficace foglio di alluminio tipo quelli da cucina non muovere i tubi del gas piegarli o roba simile

IMG_20231020_131220.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...