Vai al contenuto
PLC Forum


Whirpool BTNF 5323 Motore raffredda ma non stacca mai


chipilo

Messaggi consigliati

Buongiorno scrissi un paio di anni fa per questo frigorifero   (no frost che non partiva) . Sostituirono le 2 schede e il motore. Ora prima di sostituirlo,dopo 5 anni,  volevo fare un tentativo.  Succede che non stacca mai. Il display impostato a +8 e -16 . Il frigo arriva  fino a +1 e -30.  Quindi stacco e riattacco la spina e poi riparte quasi subito.   Mi  segnala anche se il congelatore ha temperatura alta. Riparte  la spia si spegne ma raffredda troppo .  (In 2 ore va da meno 20 a meno 30  ) 

   L ho parzialmente scongelato  perché ho trovato un poco di ghiaccio  ,a porte aperte, finché non sistemo il contenuto da un altra parte. Grazie e b. giornata.

Modificato: da chipilo
Correzione testo
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve  ..ha 5 anni.   È vero una si trova nel congelatore dietro il pannello ...l altra dovrebbe trovarsi nel vano frigo a sin.     grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve  ho smontato i pannelli frigo e staccato il sensore  ( E180908) del congelatore ...scaldando con il phon i valori variano e a temperatura ambiente  di 19gradi  il tester segna 13. Non so se sia il valore giusto.Non trovo schede nel web. Il ricambiasta mi procura il kit dei 3 sensori completi x 60 euro, ma ovviamente non so se effettivamente risolverei. Non sono di mestiere ma se   qualcuno potesse darmi consiglio  (prima di un nuovo frigo )  ringrazio veramente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...