ALexBromo Inserito: 17 ottobre 2023 Segnala Share Inserito: 17 ottobre 2023 (modificato) Buongiorno, qualche giorno fa ho richiesto alcuni preventivi per la sostituzione della vecchia caldaia del mio appartamento con una nuova a condensazione in classe A+ accedendo al bonus caldaia 15% ed ho avuto due tipi di risposte: un idraulico mi ha detto che per accedere al bonus 15% oltre alla sostituzione della caldaia è necessario montare anche le valvole termostatiche ai termosifoni, mentre altri fornitori mi hanno detto che per accedere al bonus caldaia è sufficiente sostituire solo la caldaia e nulla altro. Chi dei due ha ragione ? ALex. Modificato: 17 ottobre 2023 da ALexBromo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 17 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2023 65% volevi dire? in questo caso si, serve un sistema di termoregolazione evoluto. l'obbligo delle termostatiche mi pare ci sia a prescindere dall'usufruire o meno degli incentivi. visto il costo dell'intervento mi sembra un po' inutile non mettere le termostatiche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chiarella88 Inserita: 17 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2023 Per usufruire del ecobonus 65% devi mettere le valvole termostatiche e il termostato di tipo evoluto per usufruire del 50% devi solo mettere le valvole (quelle sono a prescindere dai bonus) senza termostato Pratica enea in entrambi i casi bonifico per detrazioni fiscali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALexBromo Inserita: 18 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2023 Si scusate intendevo il 50%, non capisco come mi sia uscito quel "15%" !!! Ma l'obbligo delle termostatiche forse c'è per un nuovo impianto, dite che c'è anche nel caso della semplice sostituzione di una vecchia caldaia con una nuova a condensazione ? ALex. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALexBromo Inserita: 18 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2023 In effetti così sembrerebbe ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 18 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2023 Esatto, e non capisco il problema nel metterle, con quello che ti chiedono per la caldaia non sono sicuramente le termostatiche che fanno schizzare il prezzo.. e si ripagano col servizio che rendono. comunque volendo puoi avere il 65% di detrazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati