Vai al contenuto
PLC Forum


Riciclaggio pacco batterie Li-Ion 14,4V per NEATO D4 Connected


Alex18650

Messaggi consigliati

Salve sono nuovo ho un problema con una  batteria dell'aspirapolvere Neato D4

Ho sostituito tutte le 4 celle18650 con le nuove rispettando polarità e collegato il BMS sulle rispettive lamelle nuove ma mi ritrovo a non avere tensione all'uscita del BMS dove ci sono i cavi (+) e (-) 

La tensione è corretta solo in entrata ho pensato di sostituire il bms con un altro 4s 

Ma restano i 2 cavi di uscita dal bms in più giallo e azzurro SMDT e SMCK che non saprei dove collegare, non credo siano per la ricarica come alcuni BMS a porta separata . Come posso risolvere ?Grazie intanto a tutte le eventuali risposte che possono aiutarmi 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Inserire foto dettagliate, ed a fuoco del tutto, BMS vecchio, BMS nuovo, pacco batteria, etc.

Come si fà a dare un suggerimento, senza vedere di cosa si stà discutendo.

Il fatto che ci sono due cavi con indicato SMDT e SMCK, mi fà pensare ad una linea dato e clock, significa che la batteria "parla" con l'elettronica dell'aspirapolvere, per cui senza bms originale non và.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini changed the title to Riciclaggio pacco batterie Li-Ion 14,4V per NEATO D4 Connected

Confermo quanto detto in precedenza, secondo me senza la sua scheda originale, la batteria non funziona.

Se hai provato a collegare le nuove batterie. alla vecchia scheda, e non funziona, prova a verificare il componente indicato dalla freccia, che sembra essere un fusibile,

Verifica con il multimetro se dà continuità, ed eventualmente che tensione hai ai suoi capi

 

Batteria.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono alcune batterie, che quando scolleghi le celle dalla scheda elettronica, in pratica togli alimentazione alla stessa, mandano in "blocco" l'elettronica.

In questo caso sulla scheda sono presenti componenti particolari, tipo microcontrollori. Non mi sembra il caso della tua batteria, ma non lo escludo a priori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...