Vai al contenuto
PLC Forum


Aiuto su videocitofono Bticino


luio2

Messaggi consigliati

Buon giorno , chiedo gentilmente un aiuto sul mio impianto videocitofono Bticino che avevo montato circa 3 anni fa.

https://www.catalogofaidate.bticino.it/prodotto/domotica-e-kit-audio-video/kit-standard-plug-in/BTI-317014-IT

 

improvvisamente ha smesso di funzionare.

Premesso che come prima cosa ho verificato il funzionamento dell'alimentatore, .....e funziona.

Come posso capire se la causa della rottura è lo schermo interno o la postazione esterna?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Andrebbe fatta una diagnostica sul posto, ma comunque sia per quella serie non sono disponibili i ricambi, per cui fai prima a prendere un kit nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

si, le parti di ricambio non sono disponibili , ma si puo trovare separatamente sia la parte schermo video interna che la parte del videocitofono estarna.

come dicevo ... se per caso era possibile capire quale delle due parti è saltata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, luio2 ha scritto:

Buon giorno

Buongiorno, Quel kit mi sa aveva a corredo un alimentatore da attaccare alla presa stile caricabatterie da telefonino...se riesci a procurarne uno con stesse caratteristiche (le trovi stampate nella carcassa dell'alimentatore stesso) proverei a sostituire quello...va bene anche quelli regolabili con tutti gli attacchi in dotazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, mrgianfranco ha scritto:

Buongiorno, Quel kit mi sa aveva a corredo un alimentatore da attaccare alla presa stile caricabatterie da telefonino...se riesci a procurarne uno con stesse caratteristiche (le trovi stampate nella carcassa dell'alimentatore stesso) proverei a sostituire quello...va bene anche quelli regolabili con tutti gli attacchi in dotazione!

ho verificato con il tester e l'alimentatore funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, mrgianfranco ha scritto:

Buongiorno, Quel kit mi sa aveva a corredo un alimentatore da attaccare alla presa stile caricabatterie da telefonino...se riesci a procurarne uno con stesse caratteristiche (le trovi stampate nella carcassa dell'alimentatore stesso) proverei a sostituire quello...va bene anche quelli regolabili con tutti gli attacchi in dotazione!

ho verificato con il tester e l'alimentatore funziona.

 

<edit>

smontato la parte video interna,

ho battuto tutti i fili,

e incredibilmente c'era il filo della prolunga dell'alimentazione interrotto ( non so...... ha funzionato per 3 anni! ora di punto in bianco, è interrotto?!?!)

comunque.......

cambiato i 2 cavi ........ ora funziona tutto!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, luio2 ha scritto:

non so...... ha funzionato per 3 anni! ora di punto in bianco, è interrotto?!?!)

magari era danneggiato e col tempo si è deteriorato fino ad interrompersi...L'importante è aver risolto !

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...