Vai al contenuto
PLC Forum


Non trovo firmware e software TV Sharp lc-46le730e


giogio160

Messaggi consigliati


Ciao grazie per la risposta , inserendo la spina il led resta fisso, ora non ricordo se blu fisso o rosso , ed in pratica il TV non si avvia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho controllato non c'è il microcontrollore, perciò può essere guasto il software nella nand flash, ma l'aggiornamento si carica da menu e tu non hai accesso, devi riprogrammare la flash con un dump e programmatore.. controlla prima se la tastiera ricevitrice ir funziona 

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

La tastiera funziona , se tengo premuto Power il led blu si spegne è non diventa rosso.

Ho provato a fare la procedura di reset, con spina staccata ho tenuto premuto vol -  ed menù per 20 sec, la spia e diventa rossa , rilascio i tasti e premo Power e magicamente la TV si è accesa .

Pensando di aver risolto stacco la spina ,riattacco la spina nuovamente spia blu , provo con Power e nulla , cerco di rifare la procedura di reset e non riesco più a fare diventare il led rosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

dove l'hai presa la procedura? ovviamente avrai tenuto premuto mentre inserivi la spina... purtroppo il manuale di servizio di quei cavolo di sharp era incompleto e io non ci capisco un gran che, ecco una delle ragioni che mi hanno sempre fatto propendere per Philips come marca preferita, chi è tecnico dovrebbe notare queste cose.. anche io ho uno sharp che mentre lo riparavo con sostituzione di due integrati secondo me inspiegabilmente si è bloccato su una condizione di blocco software che ha dell'incredibile, o è una manovra anti riparazione fai da te che richiede la riscrittura di qualche memoria o è un baco software e il risultato è lo stesso,io ci ho per ora rinunciato, certe cose rompono proprio la .. fringuella..

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

La procedura l'ho trovato qui sul forum leggendo varie discussioni.certo che ho tenuto premuto prima di inserire la spina.

Sto riprovando e riprovando ma nulla il led non ne vuole sapere di diventare nuovamente rosso , sicuramente avrò sbagliato a staccare la spina quando il TV si è accesso , lo dovevo lasciare acceso ed entrare nel service per capire se c'era qualche errore ed resettarlo , proverò a TV fredda.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti , oggi ho rimesso mani al TV , sono riuscito a capire come farlo accendere , inserisco la spina e compare il led blu , con led blu premo volume - ed input insieme finché la TV  si accende, però sta il problema che se la spengo devo rifare la procedura.

Chiedo , con TV accesa ci sarà qualche procedura per entrare in service ?

Link al commento
Condividi su altri siti

su elektrotanya c'e' il menu di servizio, ma una volta acceso funziona normalmente? Perche' magari ha degli errori da resettare per la retroilluminazione, che comunque andrebbe sistemata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...