Vai al contenuto
PLC Forum

Baxi Luna3Solar+ / Icona "termosifone" lampeggiante

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

Scusate la domanda che potrà sembrare "banale", ma non riesco a capire una cosa sul funzionamento della mia caldaia Baxi Luna3Solar+

Ieri è venuto il tecnico per la prima accensione dell'impianto di riscaldamento (3 termostati su 3 piani diversi).

Quando se n'è andato i termostati erano ancora accesi per cui ho pensato fosse normale che sul display della caldaia l'icona del termosifone lampeggiasse (come se sopra avesse del "fumo lampeggiante") e ci fosse inoltre l'icona della fiamma (bruciatore, giusto?).

Una volta spenti gli impianti, la fiamma è sparita ma l'icona del termosifone continua comunque a lampeggiare.

E' normale? Ho provato anche a leggere il manuale ma non riesco a capire cosa significhi e, soprattutto, se sia corretto o meno.

Non vorrei consumare gas inutilmente (anche se immagino non sia così, avendo i termostati "spenti")

Grazie per chi volesse chiarirmi questo dubbio, buona giornata

Luca

Inserita:

non conosco la caldaia specifica ma credo voglia dire che uno dei termostati chiama calore probabilmente.

mentre la fiamma indica proprio che in quel momenti il bruciatore è on.

ma sono termostati specifici di quella baxi?

Inserita:

No sono termostati (FantiniCosmi) che sono stati montati quando abbiamo comprato questa casa (con caldaia già annessa, non l'abbiamo scelta noi)

Ma dubito che chiamino calore perché i relé sono tutti spenti, si attivano solo quando il termostato effettivamente è acceso per riscaldare

In qualunque caso, teoricamente, dovrebbe consumare gas solo con bruciatore attivo corretto?

Le mie conoscenze in materia sono ben ridotte... :)

Inserita:

allora è la seplice icona che dice che hai selezionato il modo "inverno" 

Inserita:

non e' che l'icona indica comando alle pompe di circolazione in funzione?

Puoi mettere una foto del pannello con l'icona?