Vai al contenuto
PLC Forum


ANTENNA 4G E 5G ESTERNA CON AMPLIFICATORE E ANTENNA INTERNA


Gcagiva

Messaggi consigliati

Salve buonasera ..un periodo mi affaccaiavo spesso qui .......poi un po di meno ..sono sincero lo ammetto..ma molte volte mi tornate in mente... perche i vostri aiuti mi hanno risolto tanti problemi  

comunque ringraziandovi anticipatamente vorrei chiedervi quanto segue:

ho uno smartphone android con gestore kena che si appoggia a tim e non avendo wifi per internet, mi appoggio alla rete dati 4g ..

Il problema si presenta SOLO IN UNA  stanza (camera matr.) di una casa con muri spessi e  inoltre la stanza ha  tre lati non a confine con l'esterno e solo uno a confine con esterno avente una piccola finestra, mi trovo ad avere scarso una tacca o addirittura nulla sul telefono sia in ambito di voce telefonia che in rete dati..

Mi sono imbatutto su intenet come usiamo fare oggi come oggi i per risolovere problemi, e mi sono reso conto che esistono delle antenne direzionali e non direzionali, per poter metterle all'esterno captare il segnare di internet, amplificarlo con un amplificatore interno, e poi dall' amplificatore con una antennina  dentro la stanza far recepire il segnale interno al telefono..

la  frequenza della banda 4g nella mia viaggia sugli 1800 800 MHz...

voi che ne pensate ? puo essere utile questa antenna?funzionano bene ?

Ringrazio anticipatamente di cuore a chi vorra aiutarmi.

Saluti Giovanni

Amplificatore di segnale, Weytoll 4G 5G 900_1800_2100 Amplificatore di segnale a banda trifrequenza 70dB-001.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Domenico Maschio

Ciao , questi ripetitori di segnali GSM / LTE ,ecc. sono molto costosi e complicati .Tieni presente che i segnali telefonici sono bidirezionali , quindi vanno amplificati sia in un senso che nell'altro. In genere questi sistemi sono composti da un antenna che va messa all'esterno ,con un cavo va all'amplificatore interno alimentato ,poi ha più antenne che vanno messe nelle stanze interne . La potenza delle antenne interne è molto bassa ,per questo ne sono più di una ,perchè ,oltre ad essere dannosa per l'organismo , non deve interferire con i segnali esterni che altrimenti sarebbero captati dalla antenna sul tetto .

Nella mia vita professionale ne ho montati un paio di questi sistemi e ne ho configurato (riparato ) un altro paio , Sono sistemi professionali di svariate migliaia di euro . Non ho mai avuto a che fare con quei sistemi economici che si vendono online ,come quello che hai postato.Ciò non significa che non funzionano , ma non ci si può fare affidamento ,specie se si ha a che fare con cambi di bande, operatori ,Bts nuove , 5G ,ecc. 

 A volte ,visto la cifra da spendere ,sarebbe più conveniente farsi mettere una linea adsl ,per esempio .

Oppure fare qualche prova per vedere se qualche altro operatore ha una bts più vicina e quindi avere piu segnale disponibile.

Ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei ricordare che eventuali problemi dovuti a potenze elevate, antenne non posizionate a regola d'arte o interferenze col ripetitore del gestore, portano a

conseguenze PENALI.

 

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

salve vi ringrazio per le risposte

Il 20/10/2023 alle 19:31 , Domenico Maschio ha scritto:

on deve interferire con i segnali esterni che altrimenti sarebbero captati dalla antenna sul tetto

ma domenico non capisco cosa significa questa frase..a me basta solo un antenna interna in quanto deve servire solo una stanza ove il segnale non ce per niente...con antenna sul tetto intendi quella della tv?

Il 21/10/2023 alle 06:22 , patatino59 ha scritto:

che eventuali problemi dovuti a potenze elevate, antenne non posizionate a regola d'arte o interferenze col ripetitore del gestore, portano a

conseguenze PENALI.

ma patatino una curiosita...scusa se forse dico un eresia....ma in fondo in fondo se loro lo vendono.. e dicono che e adatto per la mia zona in base alle frequenze...cioe solo se ce un errato montaggio allora e colpa mia...ma alla fine da montare  ce ben poco..il problema dovrebbe essere di chi le ha progettate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio
11 ore fa, Gcagiva ha scritto:

non capisco cosa significa questa frase..a me basta solo un antenna interna in quanto deve servire solo una stanza ove il segnale non ce per niente...con antenna sul tetto intendi quella della tv?

No , forse non hai visto bene il prodotto che hai postato o non hai letto bene ciò che ho scritto

 

Il 20/10/2023 alle 19:31 , Domenico Maschio ha scritto:

In genere questi sistemi sono composti da un antenna che va messa all'esterno ,con un cavo va all'amplificatore interno alimentato ,poi ha più antenne che vanno messe nelle stanze interne .

Il sistema che hai intenzione di comprare consiste in un'antenna esterna da mettere sul tetto dove c'è il massimo segnale GSM/LTE possibile, un amplificatore e una o più antenne interne dove viene ripetuto il segnale .

11 ore fa, Gcagiva ha scritto:

ma in fondo in fondo se loro lo vendono.. e dicono che e adatto per la mia zona in base alle frequenze...cioe solo se ce un errato montaggio allora e colpa mia...ma alla fine da montare  ce ben poco..il problema dovrebbe essere di chi le ha progettate...

Detti sistemi devono essere omologati e certificati , se le compri su internet dai siti cinesi a poco prezzo non si può pretendere che rispettino tutte le certificazioni europee ,Poi non è detto che non funzionino , ma se provocano qualche interferenza al sito dell'operatore sono guai 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Domenico Maschio ha scritto:

Detti sistemi devono essere omologati e certificati , se le compri su internet dai siti cinesi a poco prezzo non si può pretendere che rispettino tutte le certificazioni europee ,Poi non è detto che non funzionino , ma se provocano qualche interferenza al sito dell'operatore sono guai 

Ciao

ti ringrazio ma come faccio a capire se sono omologati e che rispettino le certificazioni europee?..cosa devo chiedere al venditore?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Domenico Maschio ha scritto:

In genere c'è scritto sulla confezione o nel libretto ,in ogni caso il venditore dovrebbe garantire , 

ti ringrazio.....si ma comprando da internet non vedo la confezione e il libretto ...quindi cosa dovrei chiedere al venditore precisamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma non capisco come mai io devo essere responsabile su eventuali disturbi alla linea quando il responsabile deve essere chi vende il prodotto che non puo vendere una cosa fasulla...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...