Vai al contenuto
PLC Forum


Duplicazione Telecomando Came top44rbn


cherubino1970

Messaggi consigliati


Maurizio Colombi

Da quanto ne so io è un rolling e non si può copiare con risultati soddisfacenti.

Bisogna comprare qualsiasi altro radiocomando rolling e memorizzarlo direttamente nella ricevente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che modello sarà la ricevente?

C'è una procedura particolare da seguire? Se si, quale?

E per favore ditemi che telecomando posso comprare per copiarlo. I why vanno bene?

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

impianto tuo  o condominiale?

nel secondo caso non puoi far altro che rivolgerti a chi lo gestisce credo.

 

nel primo caso devi vedere tu che ricevente c'è e cercare il manuale, in rete si trovano tutti quelli came.

Link al commento
Condividi su altri siti

Impianto mio, quindi ho libero accesso a tutto. Dimmi pure:
Per l'acquisto di telecomandi la tipologia deve essere rolling code a 433?

Modificato: da cherubino1970
Link al commento
Condividi su altri siti

no, per sicurezza cerca proprio chi dice che è compatibile al tuo telecomando specificatamente.

 

devi aprire il quadro comando e vedere che schede hai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao avevo dei telecomandi CAME TOP 434EV come in foto li ho sostituiti con questi ed al momento non ho problemi https://it.aliexpress.com/item/1005005598193213.html?spm=a2g0o.order_list.order_list_main.15.5eb836968J4W8N&gatewayAdapt=glo2ita la duplicazione avviene direttamente tra i telecomandi seguendo le istruzioni allegate

IMG_0207.jpeg

Modificato: da Maurizio Colombi
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, cherubino1970 ha scritto:

Ma questo di cui parli è un altro modello!!


ciao è comunque un rolling code a 433 MHz con centralina di comando Came ZA3 

 

5 ore fa, reka ha scritto:

non sto a guardare ma se si clona direttamente  dal telecomando è un codice fisso.

se fosse con codice fisso ed uso alternativamente sia il clone che l’originale, il clone non dovrebbe funzionare, giusto? Al momento funzionano entrambi senza problemi. Altro non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao rubio2002it

 

Il top 434 Ev è un telecomando a codice fisso con quattro pulsanti (il 432 ne ha 2), se sei in possesso di un telecomando funzionante, esso è facilmente clonabile da telecomandi venduti dagli occhi a mandorla.

La Za3 non supporta il rollig code.

 

Ciao cherubino1970

 

Come già detto da Maurizio, il tuo è un rolling code, e per duplicarlo, devi essere in possesso del nuovo telecomando e di uno esistente funzionante, ed inoltre per il fai da te, la centrale di comando dell’automazione deve essere abilitata alla funzione Self-Learning Rolling ( U8 on).

Se sia possibile usare telecomandi differenti dagli originali, non ho mai provato.

Comunque prova con degli universali (rolling code), al limite, butti via qualche europeo (cit. Maurizio)

Inoltre segui l'indicazione di reka, apri la centrale di comando e posta il modello, che ti daremo consigli mirati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera,

purtroppo ho avuto solo il modello della scheda.

Vorrei sapere se è possibile associare un telecomando rolling code.

Grazieeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/10/2023 alle 18:58 , MAURO-6402 ha scritto:

apri la centrale di comando e posta il modello, che ti daremo consigli mirati.

Fatto.: CAME ZBX7N

Link al commento
Condividi su altri siti

quella scheda di solito monta la schedina aggiuntiva ma è possibile anche che ci sia una ricevente esterna, hai notato se il cavo d'antenna era collegato alla fine della morsettiera?

 

comunque io ho dato un occhio e i compatibili rolling code non è che te li regalino, onestamente se è per un telecomando cercherei il prezzo migliore per l'originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, reka ha scritto:

hai notato se il cavo d'antenna era collegato alla fine della morsettiera?

Agli ultimi 2 morsetti a dx ci sono collegati 2 fili e cioè l'antenna, Quindi cosa deduco?
Grazieeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

che hai una scheda AF innestata nella scheda e non un'altra ricevente.

 

comunque su amaz i rolling code universali (che poi vai a fidarti se lo son veramente) vanno verso le 20 euro, con non troppo di più lo trovi originale

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, reka ha scritto:

hai una scheda AF innestata nella scheda

 

Ecco finalmente la foto. La scheda AF sarebbe quella che ho indicato con la foto?

 

image.jpeg.a3c5b24354c2997fa1de59ae5eee83e9.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 30/10/2023 alle 15:27 , reka ha scritto:

che hai una scheda AF innestata nella scheda e non un'altra ricevente.

 

comunque su amaz i rolling code universali (che poi vai a fidarti se lo son veramente) vanno verso le 20 euro, con non troppo di più lo trovi originale

Ecco la foto della scheda per come mi hai chiesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

che c'era una AF era già appurato come il fatto che devi prendere un rolling code che sia dichiaratamente compatibile con quello che hai.

non basta che dicano "universale" o "compatibile" deve essere specifico.

 

e come ti dicevo non pensare di risparmiare chissà quanto rispetto l'originale.

 

amazon è una giungla nelle descrizioni, cercalo piuttosto su un sito specializzato e poi magari lo cerchi uguale su amzon

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Buongiorno, ieri ho provato tramite la funzione U1 a memorizzare un codice di un telecomando (che allego in foto) sulla ricevente (mi era stato detto tempo fa che si poteva fare!!) per cui con lo stesso pulsante del telecomando apro due automazioni (per fortuna non vicinissime). Vorrei sapere che tipo di telecomando è questo e, se è possibile, come si chiama questo tipo di copia e se ha a che fare con la modalità self-learning Rolling.IMG_20231225_163011.thumb.jpg.58dcfdec480ca50ac4cc556e24113c46.jpg

Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao cherubino1970,

10 ore fa, cherubino1970 ha scritto:

ho provato tramite la funzione U1 a memorizzare un codice di un telecomando (che allego in foto) sulla ricevente (mi era stato detto tempo fa che si poteva fare!!)........

Al 99,99% quel radiocomando non è CAME, quindi se riesci ad aprire il cancello con questo, presumo che sia un cosiddetto "universale", facci vedere anche il fronte e retro del guscio che vediamo di capirci meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...