Vai al contenuto
PLC Forum


Protezione ampli pioneer 606


rfabri

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho un ampli pioneer 606 che mi va in protezione , e la protezione consiste nel far saltare il fusibile del primario del trasformatore di alimentazione.

allego schema sia della spiegazione originale che dello schema della protezione, chiedevo da quello che mi pare no dovrebbe essere un grosso problema,

devo far si che i due rami di alimentazione siano uguali tipo un +40Vdc e un -40Vdc, da dove mi consigliate dare un controllo, io pensavo di sostituire

i due elettrolitici subito dopo il ponte di diodi, consigli? grazie

protezione alim.jpg

protezionealim2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok risolto, il triac che in caso di problemi all'alimentazione doveva creare un assorbimento ecessivo di corrente sul ramo positivo e di conseguenza un aumento di assorbimento sul primario con conseguenza  far saltare il fusibile sul primario da 1,25A era in corto, probabilmente essendo rimasto per parecchio tempo fermo alla prima acensione si era creato uno squilibrio ecessivo sulle tensioni e ha fato innescare il circuito di protezione ma probabilmente il triac non ha tenuto tutta lacorrente andando in corto.

ora vedo se trovo l'originale altrimenti credo che un triac con le stesse caratteristiche lo troverò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...