Vai al contenuto
PLC Forum


CONSIGLIP SCALDABAGNO ELETTRICO ORIZZONTALE


Messaggi consigliati

Buonasera a tutti.
Da un paio di anni possiedo un boiler elettrico ARISTON AD ACCUMULO PRO1 R 80 H/3 ORIZZONTALE 80 LT, in classe C, che diciamo non è il massimo dell'efficienza.
A casa ho tutto elettrico (fornelli ad induzione), motivo per cui avevo optato per un boiler elettrico ed evitare la bolletta del gas solo per scaldare l'acqua.

La mia scelta è limitata a boiler orizzontali che si possano posizionare dentro il soppalco del bagno, come quello attuale.

Ho visto un paio di modelli:
1-Ariston PRO1 ECO 80 H Scaldacqua elettrico murale ad accumulo ORIZZONTALE, ma non so se, pur essendo orizzontale, si può posizionare all'interno del soppalco (la parola "murale" mi crea dubbio)
2-Ferroli TITANO SMART E31027MA 80 SHO BF

Quale dei 2 è più efficiente (ammesso che il primo possa installarlo)? Avete altre alternative di boiler elettrico 80l da posizionare all'interno del soppalco?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Penso che per “efficienza” non s’intenda il fatto che è orizzontale o verticale, ma proprio l’efficienza energetica di scaldare con resistenza elettrica ( efficienza 1) e con pompa di calore (efficienza sicuramente più di 2).

Link al commento
Condividi su altri siti

se sono scaldabagno a resistenza recenti nessuna differenza di consumi potrà mai ripagare una sostituzione prematura.

 

va cambiato quando muore .

 

l'unico modo di risparmiare è vedere se adesso lo usi in modo corretto e valutare quando sarà da cambiare se passare a uno a pompa di calore, ma non so se vce ne sono orizzontali

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...