Vai al contenuto
PLC Forum


Siemens OP 17-DP


Lorenzo2891

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

 

avrei il pannello operatore che vedere nel titolo. Lo stesso sarebbe collegato tramite porta RS232 ad una stampante per la stampa di tutte le operazioni di lavaggio dell'impianto CIP in cui è installato.

Volevo sapere se c'era un modo per creare un file, magari excel, da salvare in rete piuttosto che mandarlo in stampa.

 

Non avendolo mai visto in funzione credo che il pannello operatore mandasse in stampa, passaggio per passaggio,  tutte le fasi del lavaggio compreso eventuali anomalie in modo che ne rimanessero traccia.

 

Vi ringrazio anticipatamente.

 

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


dina_supertramp

Non mi pare che quel tipo di OP (bello datato, avrà minimo 20 anni) (SO proprietario Siemens, non Windows-based) abbia la funzione di stampa su file locali o su percorsi di rete.
Credo stampi solo su stampanti fisiche RS232/TTY.
 

Modificato: da dina_supertramp
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera Dina superstamp,

 

è proprio questo il punto. L'OP manda in stampa tramite porta seriale e vorrei capire se esiste un metodo per gestire queste in info che escono dalla porta seriale trasformandole in un file.

 

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/10/2023 alle 19:27 , max.bocca ha scritto:

Metti un interfaccia RS232/ Ip e mandi verso un server i dati

Perfetto Max ma se scarico i dati su un server specifico come posso elaborarli sottoforma di file PDF o similare. Considera che il PLC era collegato ad una stampante seriale.

 

Lorenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...