Vai al contenuto
PLC Forum


consiglio condizionatore per monolocale


umiki

Messaggi consigliati

Buongiorno,

devo sostituire il condizionatore monosplit in un monolocale (circa 30mq). Siccome uso tanto il condizionatore sia per raffrescamento che per riscaldamento, sono disponibile ad allocare un buon budget per comprare un modello il piu' possibile efficiente. Oltre ai bassi consumi cerco:

1) basso rumore sia dell'unità interna (lo tengo acceso anche di notte e dormo a 2 metri dallo split), che di quella esterna (per evitare di litigare con i vicini)
2) che funzioni in riscaldamento anche con temperature esterne basse (intorno a 0°)
3) che abbia un buon sistema di purificazione dell'aria
4) che possibilmente abbia una modalità che permette di non avere il getto d'aria in uscita (tipo il windfree, se funziona)

che modelli dovrei guardare?
grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


ho ristretto la scelta a due modelli:

 

- Mitsubishi Kirigamine

- Samsung windfree elite

 

l'installatore ne ha installati diversi di entrambi e mi dice che sono tutti e due molto buoni, lui personalmente consiglia un po' di piu' il mitsubishi ma dice che il samsung è poco sotto e che i suoi clienti sono contenti. Allora ho sentito un po' di colleghi e amici e chi ha il samsung windfree è molto soddisfatto, mentre sul mitsubishi ho sentito anche qualche voce delusa. Dal punto di vista dei consumi capisco che il mitsubishi è nettamente meglio, ma mi dicono che per esempio non ha un sistema automatico di auto-pulizia e che va pulito spesso a mano, e come comfort mi dicono non sia eccezionale. Come affidabilità, uno che ha il mistsubishi si lamentava di aver dovuto chiamare l'assistenza piu' volte, ma dato che la statistica è limitata non so se sia un caso singolo

 

Considerando anche che il samsung costa nettamente meno, non so che fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
9 minuti fa, umiki ha scritto:

ha un sistema automatico di auto-pulizia e che va pulito spesso a mano

Meno male che ogni tanto c’è un po’ di onestà .

Link al commento
Condividi su altri siti

sul forum troverai la statistica contraria.. i samsung appena fuori garanzia rompono le shcede 😀

 

detto questo: ma dove vivono i tuoi colleghi? io quest'anno ho smontato il filtro per pulirlo a inizio stagione e onestamente potevo lasciarlo su dalla poca polvere che aveva accumulato..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

3 minuti fa, reka ha scritto:

sul forum troverai la statistica contraria.. i samsung appena fuori garanzia rompono le shcede 😀

 

detto questo: ma dove vivono i tuoi colleghi? io quest'anno ho smontato il filtro per pulirlo a inizio stagione e onestamente potevo lasciarlo su dalla poca polvere che aveva accumulato..

 

 

 

Milano...

Link al commento
Condividi su altri siti

era per dire che i filtri che vanno puliti spesso non l'ho capita.. io li controllo una volta all'anno e li trovo puliti.

vivranno in mezzo alla polvere.

e confort che vuol dire? io ho messo dei mitsu serie LN mi pare nel 2019/20 non ricordo bene e non ho mai dovuto chiamare l'assistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, reka ha scritto:

era per dire che i filtri che vanno puliti spesso non l'ho capita.. io li controllo una volta all'anno e li trovo puliti.

vivranno in mezzo alla polvere.

 

hai presente com'è l'aria di Milano? quando faccio la polvere il giorno dopo c'è già uno strato uniforme

e i filtri del condizionatore mi tocca lavarli una volta al mese e sono lerci

Link al commento
Condividi su altri siti

io non conosco il samsung direttamente ma se l'aria che passa è la stessa i filtri andranno puliti in entrambi i casi allo stesso modo.. se si devono pulire meno è perchè filtrano meno.

 

l'autopulizia non c'entra con i filtri mi pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...