Vai al contenuto
PLC Forum


HMI - Weintek Easybuilder Pro


Edhror

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

 

sto lavorando sulla HMI di un pannello Weintek, e mi trovo davanti un problema. Ho bisogno di salvare ricette composte da N dati, ogni dato possiede 6 descrittori. Ho impostato da macro la possibilità di avere una tabella circolare (per visualizzare 4 dati alla volta) ma non riesco a salvare questi dati in memoria. Come posso fare?

 

Questo tentativo di implementazione nasce perché ho bisogno di visualizzare le ricette in forma matriciale, e non come array (otterrei una matrice esplosa, che è particolarmente scomoda).

Chiedo scusa se non mi sono spiegato bene, ma spero di trovare qui un aiuto perché sto buttando troppi giorni su quello che credo sia un problema relativamente banale.

 

Specifico che NON sto usando il gestore ricette di EBP, la mia intenzione è quella di prelevare dati da interfaccia e salvarli in array appositi (e chiaramente poterli ricaricare).

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Edhror ha scritto:

 

Specifico che NON sto usando il gestore ricette di EBP, la mia intenzione è quella di prelevare dati da interfaccia e salvarli in array appositi (e chiaramente poterli ricaricare).

Grazie in anticipo!

se non usi il gestore ricette di Easybuider non puoi salvare i campi ricetta, daltronde i campi ricetta li visualizzi con l'oggetto di visualizzazione ricette e poi puoi operare sul campo ricetta selezionato nel visualizzatore ricette e fare le operazioni che necessiti, salvare, caricare, cancellare e rinominare, solo così pui operare sulle Ricette, altrimenti puoi usare l'altra metodologia di salvataggio ricette ma non fa uso dell'editor Ricette, quest ultimo caso è solo un salvataggio di dati su chiavetta USB inserita nell'apposita USB

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...