Vai al contenuto
PLC Forum


cavo per posa esterna impianto videocitofono


daiwa

Messaggi consigliati

Buon pomeriggio, mi stò preparando per la posa in opera dell'impianto di videocitofonia di casa e stò esaminando i vari cavi idonei per la posa esterna (nel mio caso pozzetti + cavidotto), ovviamente i cavidotti sono quasi sempre pieni di acqua, tutti i produttori hanno vari cavi per esterno ma sconsigliano l'immersione in acqua per più di 24 ore. Avevo pensato di utilizzare un cavo ethernet cat5 e con doppia guaina (la distanza tra posto esterno e quello interno e di circa 90 metri), ma volevo un Vostro parere se il cavo è adatto per restare immerso oltre le 24 ore e la sezione dei fili idonea a coprire tale distanza. Ci sono altri cavi twistati piu' adatti a questo tipo di posa?

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma è un impianto classico 4+n oppure un 2 fili? Nel secondo caso vista anche la distanza direi di utilizzare il cavo richiesto dal produttore sia per il corretto funzionamento sia per la futura garanzia 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta ilsolitario , sì l'impianto è un 2 fili  nello specifico VIMAR K40515G.01 Kit video m/bif. Tab 5S Up Wi-Fi + 41005, ho parlato oggi pomeriggio con un tecnico della Vimar che in alternativa al loro cavo esterno (dichiarato per immersione max 24 ore),per il  problema dei cavidotti pieni di acqua , potevo usare un cavo cat 5 per esterno doppia guaina.

Proverò a cercare ancora se c'è qualcosa di adatto alla situazione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...