Vai al contenuto
PLC Forum


modem zxyel vmg8823 fibra infosfrada è adatto per funzionare con tim fibra?


fioresara

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sto valutando il cambio di gestore da infostrada a tim entrambi fibra, per intenderci ancora però con il doppino che mi entra in casa. Dato che il modem di infostrada è di mia proprietà mi è stato proposto dal call center Tim di adottare questo modem cosi da non pagare ulteriori 5 euro in bolletta, ci penserà il tecnico ad installarlo correttamente presso la mia abitazione. Poi quando sono stato ricontattato dal controllo qualità tim per concludere il contratto mi è stato detto che non vi è la certezza che il modem infostrada possa funzionare correttamente su rete Tim. A questo punto non so più a chi ascoltare......inoltre volevo precisare che il cambio gestore desidererei farlo per avere un incremento di velocità che con infostrada si aggira intorno a 42mega mentre con la Tim mi hanno detto si attesterà su i 120mega mah! Secondo voi cosa mi conviene fare? Grazie per il tempo a me dedicato ed attendo una vostra cortese dritta.

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi spiace deluderti am se l'infrastruttura è quella è quella per tutti i gestori.

Quindi, a parità di contratto, la velocità sarà la stessa per tutti i gestori. La diversità è se infostrada non è proprietaria della banda.Ma questo sui siti che stimano la velocità non fa riferiferimento.

Altra diversità è se infostradata ha il contratto ha 100Mb e Tim a 200Mb......dal mio punto di vista la 200Mb è attivabile solo se sei davvero a pochi metri (< 100Mt dal cabinet) ....perchè altrimenti la line adiventa davvero instabile e se chiami il servizio clienti non fanno altro che degradare la velocità per renderla stabile.

 

Il modem se non è brandizzato puoi usarlo; per non brandizzato vuol dire che hai accesso e che puoi modificare la PPPoE.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Andrea per la risposta scusa se ho ben capito la velocita sarà sempre la stessa speravo di avere una velocità un po più elevata....

Link al commento
Condividi su altri siti

sai a che cabinet sei connesso col doppino?

 

io in ditta sono a 500m abbondanti e con una  200 nominale  viaggio a 40 scarsi mentre a casa sono attaccato e viaggio a 198.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...