Vai al contenuto
PLC Forum


HMI alternativo a Siemens


adamo

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, non me ne voglia mamma Siemens, ma per un aggiornamento di un sistema di raccolta allarmi il mio vecchio HMI non va piu' bene.

Nel senso, avevo un S7-300 con HMI da 15" e sono passato al 1200, adesso se non voglio utilizzare altri software nel Tia questo pannello operatore non compare tra la lista degli HMI supportati.

Ho fatto un giro in rete ma per un HMI Siemens da 15" ci vuole un botto di euri, ma esisteno degli HMI compatibili con il 1200 e magari programmabili con lo stesso Tia della Siemens?.

 

Ovviamente se debbo utilizzare altri software tanto vale utilizzare in WINCC per programmare quello che ho già.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Scordati di programmare altri pannelli con TIA Portal.  
Se non vuoi usare altri software prendi un HMI Siemens, capisco che il 15 pollici è oneroso. 

Vuoi spendere meno ed avere delle buone prestazioni? Weintek.

Vuoi usare Wincc TIA? prendi un PC panel di terzi (ce ne sono una serie infinita tipo Panel, Asem ecc.) ma devi poi mettere la licenza dei tag. In tal caso se lavori di cesello e fai dei tag array riduci il numero di tag e risparmi sulla licenza.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone.Salarsi

Che io sappia non penso che esistano altri HMI al di fuori di siemens che siano programmabili con tia portal, quindi per forza di cose dovrai cambiare software.

 

Se invece sei disposto a cambiare mi viene in menteo Weintek serie cMTx, si va dai 7"  a 15.6".

Il software di sviluppo è gratuito, i prezzi sono molto più contenuti rispetto a Siemens. 

Hanno molte funzioni disponibili ( i modelli più avanzati), possibilità di fare macro, OPC UA, con una piccola licenza puoi avere la teleassistenza.

 

Di contro è che dovrai rifare da zero tutto il progetto e dovrai abituarti ed imparare il nuovo software di sviluppo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...