Vai al contenuto
PLC Forum


Apparecchio per chiusura contatto in remoto


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

esiste un apparecchio che fa questo: la trasmittente ha un contatto pulito che quando viene chiuso manda un segnale wifi alla ricevente che chiude il suo contatto pulito.

Fondamentalmente sarebbe un semplice relè in cui il circuito di comando e quello di potenza sono separati spazialmente e connessi via radio.

Per spiegare ancora meglio: mi serve perché la stanza dove ho il termostato è molto lontana dalla stanza dove ho la elettrovalvola di zona e fare passare un filo è complicatissimo (ie ci vuole troppo lavoro).

Grazie a tutti!

raffa

Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, ralph5000 ha scritto:

mi serve perché la stanza dove ho il termostato è molto lontana dalla stanza dove ho la elettrovalvola di zona e fare passare un filo è complicatissimo (ie ci vuole troppo lavoro).

 

Io ho risolto un problema simile facendomi unsistemino basato su 2 moduli ricetrasmittenti con protocollo LoRa, perhè un normale radiocomando non dava le necessarie garanzie, per l'attenuazione dovuta alle pareti di cemento armato.

Credo ci sia qualche cosa di pronto, simile a quello che ho realizzato, ma un piùsemplificato. E nel catalogo di Futura Elettronica

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo fatto un sistema simile per dei termostati usando 2 moduli della serie YOKIS programmati.

E' qualche anno che sono in funzione senza inconvenienti

Link al commento
Condividi su altri siti

On 10/30/2023 at 2:30 PM, Microchip1967 said:

Avevo fatto un sistema simile per dei termostati usando 2 moduli della serie YOKIS programmati.

E' qualche anno che sono in funzione senza inconvenienti

Grazie Microchip,

ho guardato sul loro sito e sembra che ci sia esattamente quello di cui ho bisogno.

Ho chiesto a loro di indicarmi il prodotto specifico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...