thunderbirddd Posted October 29, 2023 Report Share Posted October 29, 2023 Un mio collega mi ha chiesto un aiuto con questo sinto-ampli Praticamente e' stato spento per molto tempo con spina attaccata, a adesso andando a premere power non fa alcun effetto Leggendo in giro ho visto che molti risolvono il problema sostituendo la reattanza capacitiva da 22nf 630v In effetti misurando il condensatore vecchio avevo pochi picofarad Sostituito con uno identico, il sinto-ampli non si accende comunque Le tensione 220v arriva I fusibili sono ok Misurando all'uscita di questa scheda ho tensioni di 5v e 10 v. L'unica cosa che non mi e' chiara e' la tensione ai capi dello zener dopo la reattanza La tensione misurata e' di solo 1,8v circa Quanlcuno ho visto ha sostituito anche il sensore di temperatura, ma credo non sia questo il caso Ovviamente non riesco ad entrare nel service mode premendo i 3 tasti appositi Qualche idea? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Posted October 29, 2023 Report Share Posted October 29, 2023 magari col service manual potrai ragionarci meglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
thunderbirddd Posted October 30, 2023 Author Report Share Posted October 30, 2023 Gia avevo il service manual e sto comunque studiando. Il problema e' che non capisco come possano esserci dopo la reattanza di 22nf solamente 1.8v Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts