Vai al contenuto
PLC Forum


videocitofono urmet domus: collegamento campanello honeywell


MarcoFan

Messaggi consigliati

Salve a tutti, piacere Marco.

Non sono un esperto in materia, ringrazio in anticipo chi vorra' provare ad aiutarmi.

Ho un videocitofono urmet domus dis 1704 d010 con staffa 1704/90 collegato sia al campanello all' ingresso condominiale in strada che al portoncino di accesso alla scala del mio appartamento (ci sono altri 5 appartamenti nella scala). In piu' sul pianerottolo c'e' un ulterire tasto che comandava un vecchi campanello "din don" deceduto.

Al posto di quest' ultimo ho montato un campanello honeywell DW315S collegato al tasto sul pianerottolo ma alimentato a batteria. Vorrei collegare il videocitofono allo stesso campanello honeywell ed escludere la suoneria interna del videocitofono, in modo che suoni sempre solo il campanello honeywell (i miei gatti impazziscono col suono del campanello interno del citofono urmet), e se possibile alimentarlo direttamente senza usare batterie.

Chiedo cortesemente se qualcuno puo' aiutarmi a capire come fare il collegamento. Allego foto della placca del campanello honeywell e dell' interno del videocitofono urmet.

 

Grazie

Marco

 

20231029_205151.jpg

20231029_110919.jpg

20231029_110909.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Roberto Garoscio

Escludi la suoneria abbassando il deviatore a slitta sito nella sede della cornetta.

Con un 788/22 Urmet collegato in parallelo tra 6 e CA, alla chiamata si chiuderà il circuito C/NA sempre sul 788, che potrai collegare in parallelo al pulsante del campanello di piano.

Riguardo al togliere la batteria devi trovare il sistema di alimentare con un alimentatore esterno il campanello senza fili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto buongiorno e grazie mille.

Chiedo scusa, ma non sono competente in materia, percui chiedo qualche delucidazione in piu.