Vai al contenuto
PLC Forum


Batteria 6v con amperaggio superiore?


gabbizio

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, la mia lampada di emergenza Beghelli a led ha smesso di funzionare. Ho misurato la tensione sui poli della batteria con corrente staccata ed è di 0v mentre con la corrente attaccata è 0,08. Il led verde di carica è acceso e la scheda non presenta bruciature. Penso possa essere un problema di batteria e quindi vorrei sostituire con una sempre di 6v ma con un amperaggio leggermente superiore. Quella originale è di 2,8Ah mentre quella che ho trovato è di 3,2Ah. Può andare bene lo stesso? O rischio di rovinare niente?. Secondo voi potrebbe essere altro? La lampada ha 4 anni. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 weeks later...

Grazie Ho acquistato una batteria ora mi viene il dubbio se prima di montarla devo scaricarla completamente. La tensione è di oltre 6 volt. Anche per capire se poi viene ricaricata o ho un problema sulla lampada di emergenza che non carica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, reka ha scritto:

assolutamente no, se è lo stesso tipo dell'originale attaccala e via.

 

Ok grazie, ma come posso fare a capire se carica o meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti vedere la tensione della batteria salire, al limite fai una seconda misura dopo alcuni minuti. E' da 6V ma viene caricata (in teoria) intorno ai 6,7-6,9V.  

Modificato: da Dumah Brazorf
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...