Vai al contenuto
PLC Forum


Cancello nice mc824h


denise1211

Messaggi consigliati


Ciao denise1211,

se leggi il manuale:

https://www.niceforyou.com/sites/default/files/upload/manuals/idv0606a00it.pdf

come già ti dissi il 12 maggio nell'altra discussione che avevi aperto:

https://www.plcforum.it/f/topic/309370-cancello-nice-mc824h/#comment-2264025

nella Tabella 9 "SEGNALAZIONI DEL LAMPEGGIANTE COLLEGATO ALL'USCITA FLASH (“FIGURA 20”)" e se vai a leggere il significato dei 

- 2 lampeggi brevi rossi, pausa di 1 secondo, 2 lampeggi brevi rossi, corrispondono all'intervento di una fotocellula.

Una o più fotocellule non danno il consenso al movimento oppure durante la corsa hanno provocato una inversione del movimento.

Verificare se sono presenti ostacoli.

Quindi in teoria ci possono essere le fotocellule sporche o guaste.

Quindi, togli i morsetti BlueBus, fai l'apprendimento dei dispositivi BUS come spiegato nel paragrafo "4.6 APPRENDIMENTO DEI DISPOSITIVI COLLEGATI" e vedi se senza le fotocellule l'automazione funziona o meno.

Dopo di che se ci sono più coppie di fotocellule ne colleghi una coppia alla volta, ripeti sempre ogni volta "l'APPRENDIMENTO DEI DISPOSITIVI COLLEGATI" e vedi quale coppia da problemi.

 

Questa volta però, almeno rispondi per cortesia, non che fai "scena muta" comer sei mesi fa, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta, appena possibile faccio la verifica 

Scusami per la scorsa volta, anche lì era una fotocellula con formiche, ma questa volta già le avevo controllate, proverò a togliere i morsetti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Eccomi ,ho risolto smontando le fotocellule prima quelle interne e poi quelle esterne, ho semplicemente pulito e staccato i ponticelli per poi rimetterli 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, denise1211 ha scritto:

ho risolto smontando le fotocellule prima quelle interne e poi quelle esterne, ho semplicemente pulito e staccato i ponticelli per poi rimetterli 

Bene così allora, ciao prego

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...