luca789 Inserito: 30 ottobre 2023 Segnala Inserito: 30 ottobre 2023 Ciao ragazzi, ho la pompa di una caldaia muraleCiao ragazzi, ho una pompa grundfos in una mia caldaia murale Baxi a metano nuova, installata 6 anni fa e mai avviata. Quindi la pompa è nuova ma è ferma da 6 anni. La pompa è bloccata e con un cacciavite normale non riesco a farla girare. Non capisco. Che tipo di cacciavite ci vuole? Non voglio spanare la tacca. Ma soprattutto è la prima volta che trovo una pompa così bloccata e ho sbloccato diverse pompe. ho allegato foto. Grazie in anticipo Luca
Stefano Dalmo Inserita: 30 ottobre 2023 Segnala Inserita: 30 ottobre 2023 Metti un cacciavite a spacco che vada a grippare tra due punti , vedi tu quali . Poi dai due o tre colpi con il palmo dell'altra mano , forti , sul manico del cacciavite , come per fare camminare in avanti l'asse nelle boccole , poi fai pressione a girare nei due sensi . Magari riprova con i colpi , si sono sempre sbloccate in questo modo. Altrimenti devi smontare la parte motore posteriore e girare a mano la girante anteriore.
luca789 Inserita: 12 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2024 volevo solo aggiornare tutti voi. è venuto il tecnico e ha sbloccato la pompa con un cacciavite, senza paura ha fatto forza. Cosa che io non volevo fare per evitare di rompere qualcosa.
Stefano Dalmo Inserita: 12 gennaio 2024 Segnala Inserita: 12 gennaio 2024 Colpa tua , te lo avevo detto cosa fare 🤷♂️
Messaggi consigliati