Vai al contenuto
PLC Forum


Come aprire correttamente valvola acqua lavanderia?


markus51

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti. In lavanderia, come nei bagni, ho le due valvole per acqua fredda e calda. Come vedete in foto è un pò ossidata. Non è mai stata toccata per 39 anni ed è stata sotto acqua 4 giorni durante l'alluvione del 2010. Quelle due valvole servono per arrestare i rubinetti superiori della lavatrice. Qual'è la procedura corretta per aprirle? Devo allentare anche il dado dietro al perno? Secondo voi è a sfera o vitone, quindi devo fare più giri per svitare? Grazie.

Valvola lavanderia.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


per aprirla devi girare solo il perno, ma sarà inchiodata, chiudi il generale e smontala.. sembra un vitone.

 

io i miei li ho recuperati mettendoli a mollo nel viacal

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiudere il generale era proprio quello che volevo evitare. Devo cambiare i rubinetti dell'acqua calda e fredda della lavatrice che sono proprio 1 metro sopra quello in foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

se chiedi immagino che non giri..

 

prova a spruzzare viacal nel perno e poi, se non hai il pomolo, usa una pinza e cerca di aprire.. ma è dura, io mi sono arreso e li ho smontati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Acqua calda si muove ora, acqua fredda non fa alcun movimento, vediamo con un pò di lubrificante (non ho calcare ma ossido sull'ottone). Lascio riposare un pò e speriamo ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante il lubrificante non si muove la valvola dell'acqua fredda. Devo per caso svitare un pò il dado posteriore che fa da premistoppa ..... spero non mi lavi la faccia.

La valvola dell'acqua calda adesso sembra gocciolare molto lentamente ma lo fa, presumo basti serrare il dado del premistoppa, corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...