Vai al contenuto
PLC Forum


Alimentatore notebook HP


3kek1

Messaggi consigliati

Vorrei testare con oscilloscopio un alimentatore da notebook HP con connettore tondo a 3 poli con spillo centrale, ho provato toccando l'esterno con il filo di massa e l'interno cilindro con il puntale + ma vedo nessun segnale, credo che abbia bisogno di un consenso di attivazione tramite lo spillo, ammesso che fisicamente si possa collegare altro , eventualmente dovessi tranciare per poi ricongiungere il cavo come lo verifico? Altra cosa, su 19v quanto ripple è ammesso? 100mv?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il pin centrale non è un consenso per accendere l'alimentatore, ma un pin di sense.

In pratica la tensione positiva di uscita è portata du quesro pin tramite una resistenza di valore definito, che dovrebbe, ma non ne ho la certezza, informare il dispositivo alimentato su alcune caratteristiche dell' alimentatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

I corrispondenti alimentatori "farlocchi" danno il 19V all'esterno (-) e allinterno (+) del connettore.

Lo spillo centrale non lavora però come su quelli HP, tanto che viene rilevato dal portatile come estraneo. Il notebook infatti si accende, ma la batteria non si carica e il suo simbolo nella tray area risulta come alimentazione difettosa (a seconda dei modelli di portatile...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Addirittura alcune caratteristiche? con una resistenza? farlocchi cosa sarebbero? Non originali?

L'alimentatore funziona ma devo vedere il ripple, come mai vedo nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

si farlocco è non originale. Però non ho capito. Vedi i 19V senza ripple?

100mV ok, ma con quanta corrente? e poi per alimentare cosa? se è per il notebook mi sembra più che decente.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, 3kek1 ha scritto:

Addirittura alcune caratteristiche? con una resistenza?

Fa partitore con una resistenza sul dispositivo da alimentare, ed in base al valore analogico di tensione, definisce le caratteristiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 hours ago, 3kek1 said:

credo che abbia bisogno di un consenso di attivazione

Nono, non c'è niente del genere. Devi vedere 19v quindi o non va o c'è il filo spezzato da qualche parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...