Vai al contenuto
PLC Forum


Ridurre corrente alimentatore da 12v faretto led


Antonio Alvino

Messaggi consigliati

Antonio Alvino

Salve ho un faretto a cui si è rotto il suo alimentatore, ora ho un altro alimentatore ma non con le stesse specifiche solo stessa tensione 12v ma il faretto lampeggia credo vada in protezione .

C'è un modo per diminuire la corrente?

Link al commento
Condividi su altri siti


I faretti di solito usano alimentatori con la corrente fissa. Se l'hai sostituito con un trasformatore elettronico vuole un carico minimo altrimenti non funziona.

Posta le foto dei due che si leggano le informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi alimentare un Led da 200 mA con un Driver da 700 mA

Potresti dissipare 500 mA in calore, con una resistenza in parallelo al Led, ma capisci da solo che non ha senso.
Se hai tre o quattro faretti sulla stessa accensione, li puoi mettere in parallelo ed accenderli con il nuovo Driver, eliminando quelli vecchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi che quello vecchio forniva da 12 a 24V e corrente fissa 220mA, quindi lui aggiusta la tensione da un minimo di 12 ad un massimo di 24 in modo che la corrente passante nel carico sia 220mA.

Quello nuovo spara 700mA quindi stai sfondando il faretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio Alvino
17 minuti fa, Dumah Brazorf ha scritto:

 

Quello nuovo spara 700mA quindi stai sfondando il faretto.

Si per quello non l'ho montato

 

19 minuti fa, patatino59 ha scritto:

Se hai tre o quattro faretti sulla stessa accensione, li puoi mettere in parallelo ed accenderli con il nuovo Driver, eliminando quelli vecchi.

Farò cosí ,thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

On 11/1/2023 at 2:37 PM, patatino59 said:

Se hai tre o quattro faretti sulla stessa accensione, li puoi mettere in parallelo ed accenderli con il nuovo Driver, eliminando quelli vecchi.

Il parallelo dei diodi non è mai una buona cosa, un ramo potrebbe assorbire molta più corrente rispetto agli altri e bruciarsi prima o poi, seguito dagli altri.

Ti consiglio di procurarti un driver adatto al tuo faretto, o perlomeno uno che sia dimmerabile in modo da poter abbassare la corrente al valore previsto dal carico

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...