Vai al contenuto
PLC Forum


compressore aria "datato" gruppo pompante pompa poco


siriochicco

Messaggi consigliati

salve .... ho questo compressore dove ho fatto delle migliorie nel tempo...ha un gruppo pompante particolare....gira a 2850 rpm ed è collegamento diretto albero su albero senza cinghia.... volevo capire se fosse possibile ripararlo e se le parti si trovano anche provenienti da compressori simili...mi intendo di motori a scoppio da moto ma su questo non ho la piu pallida idea di come si fa a capire se la testa ha tenuta o meno...so che occorre controllare i segmenti di tenuta sul pistone...dalle mie parti sono sparite tutte le officine di riparazione e se ti presenti con un coso del genere ti dicono di comprarti un compressore nuovo che gia possiedo...questo alla casa del compressore...se qualcuno potesse darmi delle delucidazioni, anche perche non c è il nome della fabbrica del gruppo pompante...cambiare il gruppo pompante non credo sia fattibile perche gira a 2850 rpm, oggi sono tutti a cinghia e girano piu piano grazie.

IMG_0008.JPG

IMG_0003 - Copia.JPG

IMG_0009.JPG

IMG_0010.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao, verifica con un foglio appoggiato sopra l'apertura del pistone ( mettendo un po' di grasso per fare tenuta) se ruotando l'albero e facendo scendere il pistone si vede un effetto aspirante... verifica anche visivamente la camicia interna se ci sono segni , righe ecc. Il problema, se non ha fatto troppo ore, solitamente è nelle valvole o nelle guarnizioni. Le valvole devono muoversi per aprire l'aria in un senso e bloccarla nell'altro. Le guarnizioni se non reperibili possono essere ricavate dagli appositi fogli (con un po' di pazienza).

 

 

 

Comunque fai un schizzo con le misimage.png.86b59951a0d27dd63bee4f1953363017.pngure della guarnizione diametro distanza dei fori e vedo se posso dirti di che gruppo sono .

Buon lavoro

Tec

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...