Vai al contenuto
PLC Forum


deumidifictore argo narciso 12 guasto


Messaggi consigliati

buon pomeriggio e un saluto a tutto il forum.

ho un deumidificatore argo narciso 12 com questi sintomi:

 

attaccava il termostato ambiente il ventilaotre partiva e poi si fermava o non partiva affatto . il compressore non partiva.

 

la scheda a bordo è una d2514-230. smontata e visionata aveva alcuni piedini che erano difettati ( si alzavano le piste dallo stampato)

l ho ripassata tutta controllando i contatti e adesso sono in questa situazione:

 

il ventilatore funziona correttamente il conpressore continua a non attaccare. se però inverto i due cavi che escono dai dei relè di pilotaggio succede l' inverso il compressore parte e mantiene il funzionamento la ventola non parte.

 

ho dissaldato ed invertito i due relè in circuito (uguali)  ma non è cambiato nulla, ho verificato i transistor s9012 e s9013 a monte dei relè e sembrano buoni idem le resisnze.

se piloto il compressore o la ventola dando al relè che non funziona il segnale dall ingresso che pilota il relè funzionante il dispositivo collegato  ( ventilatore o compressore )

parte 5 secondi e poi però stacca.

 

qualcuno potrebbe darmi un consiglio oltre quello di buttare la scheda ?

grazie a tutti

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

Bypassi tutto, interruttore che accende e spegne il deumidificatore.

mi piace ma posso usare il termostato ? sta schda con tutta sta roba sopra a che serve ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Non ho ben capito a che serve il termostato nel deumidificatore, piuttosto servirebbe un “umidostato”, comunque se proprio si vuole usare si mette in serie all interruttore.

La scheda sicuramente serve a farlo lavorare al meglio…ma se non si riesce ad aggiustare e non si trova il ricambio si fa quello che si può…

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...