Vai al contenuto
PLC Forum


Mux Mediaset ch.38 non si vede


oxford

Messaggi consigliati

Buonasera

In un impianto di recente costruzione formato da antenna lpv345f fracarro, centralino fr afi112t

De6-16

De4-14

Non c'è più segnale del canale 38, o meglio va e viene.

Questo da un paio di settimane. Tutti gli altri canali sono stabili e con buon segnale.

Che sia solo un problema LTE? L'antenna dovrebbe essere una LTE free (ma non ho la certezza)

Provo lo stesso con un filtro.

Altri suggerimenti?

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


10 prese terminali Vimar eikon

Zona alta Padovana per cui segnale da un unica direzione.

Impianto del 2019

Cavo non ho controllato la marca 

Antenna direttamente collegata all'ingresso del centralino.

Davanti all'abitazione c'è una boscaglia 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti iniziare con il collegare l'antenna direttamente ad una sola tv senza nulla di mezzo , solo antenna / cavo / tv e rifare la sintonia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alta Padovana non significa nulla.

Il problema è presente contemporaneamente su tutte le prese?

Hai fatto una prova collegando una sola TV direttamente all'antenna per vedere se il 38 è normalmente ricevibile?

Specifica la località.

Link al commento
Condividi su altri siti

Significa che ricevo dai colli Euganei dove comunemente anche una log del cacchio riesci a servire 4 prese eccellentemente senza amplificare.

Non ho ancora provato a collegare la sola TV direttamente all'antenna, ma avevo provato a togliere il centralino e si riceveva comunque in tutte le TV.

Il problema è su tutte le prese comunque 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, felix54 ha scritto:

Quindi ti sei risposto da solo...

TV collegata direttamente all'antenna tutto ok

Che sia il centralino che taglia la frequenza 38 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai visto un amplificatore a larga banda che non sia guasto che "sega" qualche canale.

Non avendo strumenti di misura non puoi renderti conto se c'è un guasto oppure una eco che distrugge quello che hai chiamato "canale 38".

Non ci hai detto dove ti trovi e non possiamo nemmeno ipotizzare se c'è il rischio che tu possa ricevere da più ripetitori con quell'antenna che ha un fascio molto largo...

 

P.S. perché è stato installato un amplificatore per le bande VHF UHF così come l'antenna?

Avevi scritto che l'impianto è recente....

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, felix54 ha scritto:

Quindi ti sei risposto da solo..

Si riceve solo in direzione sud 

Quell'antenna era l'unica a dare risultati eccellenti con un muro di alberi davanti.

Adesso provvisoriamente, ho tolto il centralino e collegato le uniche 2 TV che hanno in casa. Una rispettivamente in camera da letto 1 piano e l'altra in soggiorno piano terra. 

Mettendo in cascata un 27-171 della offel che avevo dietro.

Al momento ho tamponato così ma a questo punto il problema credo proprio che riguardi il centralino, anche perché fino a 15/20 giorni fa non avevano problemi 

Modificato: da oxford
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, oxford ha scritto:

Si riceve solo in direzione sud 

Mi fermo qui perchè continui a nascondere la località, la quale a tua insaputa potrebbe ricevere anche da altre postazioni, dato il molto ampio lobo di ricezione, tipico di un'antenna logaritmica ma non insisterò ulteriormente...

 

56 minuti fa, oxford ha scritto:

Al momento ho tamponato così ma a questo punto il problema credo proprio che riguardi il centralino, anche perché fino a 15/20 giorni fa non avevano problemi 

Vedi tu, io senza prove certe non rischierei di buttare via denari.

56 minuti fa, oxford ha scritto:

Adesso provvisoriamente, ho tolto il centralino e collegato le uniche 2 TV che hanno in casa.....
....... fino a 15/20 giorni fa non avevano problemi 

Avevo dato per scontato che parlassi del tuo impianto personale ma a quanto pare non è così.

Quindi stai facendo lavori per altri, senza possedere uno strumento di misura?

 

1 ora fa, felix54 ha scritto:

P.S. perché è stato installato un amplificatore per le bande VHF UHF così come l'antenna?

Avevi scritto che l'impianto è recente....

Anche qui non hai fornito risposte....

 

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...